skin
Menu

Tributi minori e Isi casinò, parere non ostativo in Senato: 'Disposizioni compilative'

18 settembre 2024 - 09:50

Le commissione Bilancio e Finanze del Senato esprimono parere non ostativo allo schema di Dlgs sui tributi erariali minori, Isi casinò compresa.

Scritto da Amr

Foto di The New York Public Library su Unsplash

Dopo una discussione in verità breve e poco articolata, le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno espresso il loro parere "non ostativo" al Governo sullo “Schema di decreto legislativo recante testo unico dei tributi erariali minori”. Tra i titoli dello schema di decreto, che ora potrà essere approvato definitivamente dal consiglio dei ministri, figura, come noto, l' allegato 2, riguardante la tariffa dell’imposta sugli intrattenimenti, che gli operatori di gioco, compresi i casinò  sono tenuti a versare. 

Questo schema di decreto, come emerso anche nell'illustrazione dello stesso, non ha effetti finanziari, in quanto le sue disposizioni hanno carattere “compilativo”. Le uniche modifiche o integrazioni normative sono volte ad attualizzare il testo o ad assicurare il coordinamento normativo con altre disposizioni dell’ordinamento e non apportano innovazioni alla legislazione vigente.

Altri articoli su

Articoli correlati