skin

Casinò e Comune Venezia: 'Pronti a riaprire trattativa, ma ritirare stato di agitazione e sciopero'

07 dicembre 2023 - 15:23

Il Casinò e il Comune di Venezia danno conto dell'esito della procedura di raffreddamento dopo la dichiarazione di sciopero degli straordinari da parte delle Ooss.

Scritto da Amr
foto 	Deror avi su Commons Wikimedia

foto Deror avi su Commons Wikimedia

L’azienda e l’amministrazione comunale hanno "riscontrato tutti i punti sollevati dalle Ooss nella dichiarazione di sciopero, dichiarando in ogni caso di essere sempre disponibili a riaprire la trattativa, su richiesta dei sindacati e a fronte del ritiro dello stato di agitazione e dello sciopero oggi proclamato" e che è relativo alle prestazioni straordinarie, questo dall'8 dicembre all'8 gennaio. Questo l'esito dell'incontro a Ca' Farsetti, oggi 7 dicembre, per la procedura di raffreddamento rispetto alla dichiarazione di sciopero delle Ooss del Casinò di Venezia, in ottemperanza a quanto espressamente previsto dal vigente contratto aziendale e dalla normativa di riferimento.

Come si legge in una nota congiunta di Casinò e Comune, "l'azienda e la proprietà hanno ribadito che sul tavolo rimane valida la proposta di rinnovo del Cal, già illustrata alle Ooss aziendali nel corso dell’ultima riunione del 22 novembre, data in cui le rappresentanze sindacali hanno abbandonato il tavolo senza formulare alcuna controproposta".
La proposta da parte datoriale prevede "l’aumento dei minimi tabellari e di alcune indennità per un costo aggiuntivo, rispetto ad oggi, di circa 850 mila euro all’anno oltre alla revisione del sistema premiale con l’introduzione di un nuovo ulteriore premio aggiuntivo".

Altri articoli su

Articoli correlati