skin
Menu

Casinò Sanremo: orario lavoro addetti gioco tra proposte e incontri

31 gennaio 2022 - 15:27

L'assemblea dei dipendenti del Casinò Sanremo discute la possibile migliore organizzazione dell'orario di lavoro degli addetti ai giochi da tavolo.

Assemblea dei dipendenti del Casinò Sanremo, oggi 31 gennaio. Indetta dalle sigle sindacali Slc Cgil, Fisascat Cisl, Uilcom Uil e Snalc Cisal, si è concentrata principalmente sull'organizzazione degli orari delle sale giochi da tavolo, alla luce del fatto che l'azienda ha da un paio di mesi richiesto che esso sia, come prima, di 35 ore, ma da timbratura.

Dunque, se prima poteva accadere che gli impiegati uscissero prima, qualora la sala chiudesse prima, ora l'azienda chiede che risultino dalla timbratura 35 ore e dunque, assieme a essa, i sindacati stanno cercando di capire come armonizzarle e come renderle sia più produttive che più vivibili, anche alla luce dell'apertura da parte aziendale a una rimodulazione delle attuali disposizioni. L'assemblea di oggi è servita a raccogliere proposte e a fare emergere varie posizioni sull'argomento, in attesa di un incontro che i sindacati avranno con l'azienda la prossima settimana.

Tra le posizioni, c'è da registrare quella della Fisascat Cisl, sigla sindacale che auspica una flessibilità rispetto a queste 35 ore e dunque magari prevedendo che in alcune settimane possano essere di meno, in altre di più: "Così come le sta gestendo l'azienda - spiega la responsabile aziendale Marilena Semeria - sono al momento onerose e poco produttive. Da parte nostra, al tavolo concederemo una flessibilità legata al contratto, come abbiamo sempre fatto, così da dare modo sia di ridurre i costi che da garantire all'azienda e ai lavoratori che le ore svolte siano pienamente produttive".

Articoli correlati