Ccal Casinò Campione d'Italia, verso la firma
Prosegue la trattativa sul contratto di lavoro dei futuri dipendenti del Casinò Campione d'Italia, tra ottimismo e scetticismo.
Azienda e organizzazioni sindacali ancora al lavoro, sul contratto collettivo di lavoro che sarà applicato ai 174 dipendenti che saranno impiegati nella prima fase di riavvio dell'attività del Casinò Campione d'Italia, prevista entro la fine dell'anno.
Le parti tornano a riunirsi oggi, sabato 6 novembre, per mettere a punto le ultime parti del contratto, la cui firma dovrebbe essere seguita dall'emanazione del bando.
E fin qui tutto torna ed è "fatto" condiviso. Ci sono invece diversità di opinioni sui tempi in cui si potrà siglare la parola "fine" alla partita contrattuale. Alcuni rappresentanti sindacali mostrano infatti fiducia e contano di essere alle battute finali, mentre altri sono più scettici sul fatto che lo si potrà firmare già oggi, ipotizzando un rinvio dei lavori all'inizio della prossima settimana. Certamente, ci sono ancora alcune parti da definire, e non secondarie, come la flessibilità dei lavoratori e la rappresentanza sindacale a livello aziendale.