Cioffi (Uilcom): 'Ipotesi contratto al Casinò Sanremo, nota a verbale e prima approvazione degli iscritti'
Il segretario regionale della Uilcom Uil Enzo Cioffi fa il punto sulla firma dell'ipotesi di rinnovo contrattuale al Casinò di Sanremo.
Scritto da Amr
"La Uilcom Uil non ha ancora firmato l'ipotesi di rinnovo contrattuale al Casinò di Sanremo, presentata dall'azienda lunedì 16 ottobre, in quanto c'è ovviamente l'esigenza di una definitiva approvazione da parte degli iscritti.
C'è inoltre la nostra volontà di redigere una nota a verbale, che sarà inserita nel contratto collettivo, nella quale si presenta alla gestione un insieme di richieste, tra cui un preciso e sincero impegno ad iniziare, in tempi brevissimi, un percorso di riorganizzazione di tutti quei reparti aziendali che necessitano da tempo di ciò.
Vigileremo costantemente perché tutto quanto contenuto nella nota a verbale venga attuato, nell'interesse della tenuta e della continua crescita economica aziendale." Lo afferma il segretario regionale Uilcom Uil, Enzo Cioffi, in riferimento al rinnovo del contratto di lavoro per i dipendenti della Casa da gioco.
"Il risultato ottenuto, arrivato dopo oltre tre anni di vacanza contrattuale, visti anche gli scenari globali, può essere considerato soddisfacente ed il massimo ottenibile, anche in virtù della parziale possibilità, data alle Ooss, di poter trattare interamente tutte le proposte avanzate nella piattaforma di rivendicazione contrattuale.
Alcune di queste comunque sono state da noi ottenute con risultati, in alcuni casi, molto vicini a quanto richiesto", commenta ancora Cioffi, che dichiara già ora che "in futuro la possibilità di discutere a fondo le piattaforme rivendicative, sarà un obiettivo per noi irrinunciabile, nell'interesse di tutti i dipendenti".
Inoltre, spiega, "l'ipotesi presentata il 16-10-2023, firmata o meno da tutte le sigle sindacali, e l'insieme di tutti gli articoli formanti il futuro Ccal dei lavoratori della Casinò di Sanremo Spa, dovranno ovviamente essere posti alla definitiva approvazione di tutti i lavoratori attraverso un'assemblea generale retribuita o eventualmente un referendum".