skin
Menu

Dipendenti Casinò St. Vincent in assemblea: 'Sacrifici non sono stati vani'

29 ottobre 2022 - 09:23

Doppia assemblea dei dipendenti del Casinò di Saint Vincent, evidenziato il buon andamento della procedura concordataria.

Tanti temi trattati, qualche richiesta ma anche grande soddisfazione per i risultati ottenuti e riconoscenza per chi ha contribuito in prima persona affinché ciò fosse possibile.

Ieri 28 ottobre i dipendenti dell'unità produttiva gioco del Saint Vincent Resorto & Casino hanno preso parte alla doppia assemblea indetta dalle organizzazioni sindacali. "Assemblee - spiega Tommaso Auci, segretario generale nazionale Ulas (Unione lavoro azione sindacale) con delega per l'Ugl Terziario Valle d'Aosta - per incontrare i lavoratori che le Ooss non vedevano dal 2019, ai tempi dell'accordo dell'11 febbraio". 
Oggetto di discussione, la situazione alla luce del concordato in atto e gli introiti attuali della Casa da gioco: " Si è commentato che i sacrifici fatti dai lavoratori non sono stati vani alla luce dell'andamento dei risultati finora ottenuti, ringraziando particolarmente i lavoratori che furono a suo tempo licenziati", rende noto il sindacalista. 

Ma sotto la lente anche la necessità di iniziare a lavorare per la stesura di un nuovo contratto di lavoro, dopo la disdetta del vecchio "alla luce dell'attuale evoluzione e radicali cambiamenti che stanno vivendo le Case da gioco" e così da "prepararsi quando sarà possibile all'assunzione dei futuri lavoratori". 
Come noto, e come emerso anche in assemblea, la società ha preso in considerazione l'anticipo della chiusura del concordato e quindi ci si è chiesti cosa succederà dopo il 31 dicembre 2023, quando scadrà il citato accordo sui tagli economici e normativi del febbraio 2019: "Da qui la necessità di un riordino contrattuale per inserire le varie regole scritte in accordi e regolamenti aziendali, dove regna una confusione scomposta", evidenzia Auci.
Nella doppia assemblea è infine emersa la necessità di indire la procedura per l'elezione dei rappresentanti dei lavoratori Rsu.

Articoli correlati