Cosa c'è di meglio di una pacca sulle spalle, accompagnata da un “bravo!”?
Sicuramente, per i dipendenti di una qualsiasi azienda, c'è di meglio un aumento di stipendio, all'occorrenza accompagnata da una gratifica di fine anno, tanto più gradita se nello stato di residenza non è prevista la tredicesima.
Questi sono i regali di fine anno che tutti e sei gli operatori di casinò di Macao, forti anche nel buon andamento del 2024 che si sta avvicinando ai livelli pre-pandemia, hanno fatto ai loro dipendenti.
Tra questi, Sands China Ltd pagherà il prossimo 27 gennaio un “bonus discrezionale” a tutti i dipendenti a tempo pieno idonei, “in riconoscimento dei loro contributi nel 2024”.
La società “aumenterà anche gli stipendi dei membri del team idonei a partire dal 1° marzo 2025, a vantaggio del 99 percento dei 27.000 membri del team di Sands China”, secondo un comunicato stampa di martedì.
Il suo bonus discrezionale per il 2024 equivale a un mese di stipendio e sarà pagato al personale non dirigente “che è in azienda da un anno o più”, annuncia Sands China.
"Per i membri del team dirigenziale, il bonus discrezionale sarà pagato in base alla performance individuale, al piano di incentivi del management dell'azienda e ai risultati finanziari. I membri del team che hanno lavorato per Sands China per meno di un anno riceveranno bonus proporzionali se sono entrati a far parte dell'azienda prima del 1 ottobre 2024 e sono ancora impiegati alla data di pagamento del bonus", aggiunge.
Anche Melco Resorts & Entertainment Ltd rivela un “bonus discrezionale di un mese per i colleghi non dirigenti idonei a Macao e Hong Kong”. Il pagamento da parte dell’azienda – che gestisce City of Dreams, Studio City e Altira Macau nel mercato di Macao – sarà effettuato “prima del Capodanno cinese”, che questa volta cade il 29 gennaio.
Lawrence Ho Yau Lung, presidente e amministratore delegato del gruppo, afferma: “Il pagamento del bonus riconosce il duro lavoro e il supporto dei nostri colleghi nell’ultimo anno”.
Non è da meno Wynn Macau Ltd, che ha dichiarato che pagherà una “indennità speciale” pari allo stipendio lordo di un mese, il 21 gennaio, cioè prima del Capodanno cinese.
Il premio sarà pagato ai "membri idonei a tempo pieno del team Wynn Macau e Wynn Palace, che rappresentano il 98 percento dell'attuale forza lavoro di 11.317 unità", ha affermato l'azienda.
Si aggiunge al coro Mgm China Holdings Ltd che concederà un “bonus discrezionale” pari allo stipendio di un mese ai lavoratori idonei “in riconoscimento della loro dedizione e dei loro contributi per tutto il 2024”.
Il bonus andrà a beneficio di “circa il 95 percento dei membri del team” e sarà distribuito “in due fasi intorno al Capodanno lunare del 2025”. Pansy Ho Chiu King, presidente e direttore esecutivo di Mgm Cina, afferma riferendosi al simbolo del leone del marchio Mgm: “La perseveranza e lo spirito innovativo del Golden Lion Team hanno spinto Mgm a aprire la strada… nel turismo culturale quest’anno”.
Pure Galaxy Entertainment Group Ltd annuncia un "bonus discrezionale" equivalente a un mese di stipendio per "i membri idonei del team di livello senior manager e inferiore".
Il bonus coprirà “circa il 97 percento” del personale, in segno di apprezzamento per “il loro duro lavoro e contributo” durante il 2024.
"Il bonus discrezionale equivalente a un mese di stipendio base e mance garantite - se applicabile - sarà concesso a tutti i membri idonei del team il 22 gennaio 2025", ha affermato la società di casinò, che vuole “ringraziare i membri del suo team per i loro sforzi collettivi e continui” nel sostenere “l’impegno di Galaxy Entertainment nel facilitare lo sviluppo diversificato e sostenibile dell’industria integrata del turismo e del tempo libero di Macao”.
La felice danza degli annunci era stata aperta da Sjm Resorts Ltd, l'unità operativa di Macao della società di casinò Sjm Holdings Ltd, quotata a Hong Kong, che per prima aveva annunciato uno "speciale bonus discrezionale" per i suoi dipendenti, equivalente a un mese di stipendio, secondo un post sui social media di un gruppo di lavoro del gioco d'azzardo. L’annuncio – presentato come nota interna della società firmata dall’amministratore delegato di Sjm Resorts, Daisy Ho Chiu Fung – afferma che il bonus speciale sarà pagato il 20 gennaio 2025 e che esso è una dimostrazione di “gratitudine” verso i dipendenti idonei dell’azienda per aver aiutato l’azienda a raggiungere “progressi costanti” nella sua performance aziendale nel 2024.