Impugnativa licenziamenti Campione, udienza rinviata a luglio
Il giudice del lavoro di Como rinvia a luglio il ricorso presentato contro i licenziamenti al Casinò Campione d'Italia.
Attesa giornata di discussione, al tribunale del Lavoro di Como, dei ricorsi che diversi dipendenti del Casinò Campione d'Italia avevano presentato contro il loro licenziamento, disposto dalla curatela dopo il fallimento della società di gestione il 27 luglio del 2018, con contestuale chiusura, poche ore dopo l'emanazione della sentenza da parte del Tribunale di Como, della Casa da gioco. Come noto, la società è tornata in bonis dopo l'annullamento definitivo della sentenza di fallimento, a opera della Corte di Cassazione, e la Casa da gioco ha riaperto i battenti, dopo una lunga vicenda, il 26 gennaio scorso.
Nella seduta di oggi, il giudice del lavoro Giovanni Luca Ortore ha deciso di rinviare l'udienza al prossimo 14 luglio, in attesa della lista definitiva dei 174 assunti dal Casinò. In quella data saranno discusse le impugnazioni di coloro che non risulteranno essere tra gli assunti.
C'è da ricordare, in proposito, che al momento alcuni dipendenti del Casinò risultano essere ancora in prova o essa è appena scaduta. Erano espressamente esclusi dal periodo di prova quelli che l'anno passato avevano firmato verbali di accordo con l'azienda, rinunciando all'eventuale contenzioso posto in essere. Atti che poi avevano fatto parte del concordato in continuità approvato dal tribunale di Como e che sarà votato dai creditori il prossimo 6 giugno.