Snalc: 'Casinò, sinergie su online e marketing'
La segreteria nazionale dello Snalc auspica una sinergia tra i casinò su temi come il marketing e il gioco online.
I rappresentanti sindacali dei casinò tornano a incontrarsi "live" e tornano a farlo tra quattro, e non tre case da gioco, grazie al ritorno in attività di quello di Campione d'Italia. E proprio a Campione d'Italia si è tenuta la segreteria nazionale del sindacato Snalc, a sottolineare la recente riapertura della sede dopo tre anni di chiusura e assai difficili sia per i lavoratori che per l'intera comunità.
Nell'incontro si sono svolte analisi ed approfondimenti in merito ai contratti aziendali, si è potuto apprezzare il recente aumento del limite del contante per le case da gioco (che sarebbe dovuto passare a mille euro dal primo gennaio 2022 ma che, grazie al decreto Milleproroghe, resterà a 2mila per tutto l'anno) sottolineando ad ogni modo che la stessa normativa è verosimilmente suscettibile di ulteriori cambiamenti in futuro.
Ancora, si è ribadita la necessità per i Casino di trovare sinergie su argomenti quali marketing e gioco online per meglio affrontare le future sfide del mercato, si è rimarcato il fatto che anche Federgioco attualmente non riesce a dare un segnale concreto della propria impronta nel contesto in cui opera.
Lo Snalc si è dato il prossimo appuntamento a Saint Vincent per approfondire ulteriormente le discussioni in essere.