Pulizie al Casinò Campione, Parravicini (Cisl): 'Negoziamo, sennò pronti alla mobilitazione'
I lavoratori del servizio pulizie del Casinò Campione d'Italia auspicano la negoziazione sulle loro difficili condizioni economiche ma sono pronti alla mobilitazione.
Passano i mesi ma le lavoratrici e lavoratori delle pulizie del Casinò di Campione, servizio dato in appalto a una società esterna, continuano a sopportare condizioni salariali "drammatiche che negano loro il diritto ad una vita dignitosa nell’enclave", come torna a ribadire in una nota la Fisascat Cisl.
“Dopo la manifestazione dell’aprile scorso, i dipendenti, con grande senso di responsabilità, hanno atteso fiduciosi l’intervento risolutore di Azienda ed amministrazione comunale. Nostro malgrado, tutto ancora tace ma è importante che sul dramma sociale di lavoratrici e lavoratori dell’appalto non si spengano i riflettori. La strada maestra resta quella della negoziazione ma in assenza di risposte siamo pronti ad una nuova mobilitazione” spiega Luca Parravicini della Fisascat Cisl di Varese e Como.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.