skin
Menu

Savt Spectacle: 'Regione preservi il ruolo cruciale del Casinò di St. Vincent'

05 dicembre 2023 - 11:38

Il sindacato valdostano Savt Spectacle sollecita il governo regionale a preservare il ruolo del Casinò di St. Vincent e a salvaguardare i diritti dei lavoratori.

Scritto da Redazione

da sinistra: Claudio Albertinelli, Katia Laurent e Alessandro Parrella

"Tenendo conto della prossima chiusura della procedura di concordato prevista per il 31 dicembre 2024 e delle linee guida in elaborazione per il rilancio della Casa da gioco di Saint-Vincent", il sindacato valdostano Savt/Spectacle sollecita il governo regionale "a valutare attentamente le strategie migliori per preservare il ruolo cruciale del Casinò come volano turistico e finanziario per la comunità valdostana".

Nella giornata di elezione del nuovo segretario di categoria Katia Laurent, che prende il posto dell'uscente Alessandro Parrella, il sindacato sottolinea inoltre, nella risoluzione finale approvata circa le azioni da mettere in campo per i lavoratori del Casinò di Saint-Vincent, oltre che della sede Rai Valle d’Aosta,  "l'importanza di salvaguardare i diritti dei lavoratori del Casinò, indipendentemente dalla futura gestione pubblica o privatizzata dell'istituzione" e evidenzia "la necessità di un nuovo contratto collettivo di lavoro aziendale per i lavoratori, mirando a ripristinare le regole in vigore prima del concordato".

Come noto, la Regione Valle d'Aosta ha commissionato a Finaosta la realizzazione di uno studio per esaminare le possibili forme di gestione al termine del percorso concordatario, studio che si pensava potesse essere pronto già entro la fine di novembre, ma i tempi saranno un po' più lunghi.

IL NUOVO DIRETTIVO - Il nuovo direttivo eletto del Savt Spectacle  è composto da: Artaz Marco, Besenval Fabrizio, Brunod Marco, Calmi Paolo, Cavaletto Cinzia, Chatrian Flavio, Chizzo Mirko (Rai), Cretier Maximiliano, Droz Cristina, Framarin Renato, Herin Andrea, Laurent Katia, Grassi Massimo, Guala Edy, Ottin Eddy, Revil Carlo, Tassotti Andrea, Mecugni Gianluca, Voyat Remo.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati