A Durigon la delega dal Mef ai rapporti con Adm e col gioco legale
In Gazzetta Ufficiale al sottosegretario al Mef Claudio Durigon, la delega ai rapporti con l'Agenzia delle dogane e dei monopoli.
Scritto da Ca
In Gazzetta Ufficiale la delega ai giochi al sottosegretario al Ministro dell’Economia e delle finanze Daniele Franco, Claudio Durigon. All’articolo 2, comma b) del provvedimento Mef vengono istituzionalizzati i “rapporti con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli”. Conferma definitiva che segue alle dichiarazioni dello stesso sottosegretario che aveva già annunciato l’assegnazione del compito molto delicato visto che si andrà ad occupare di un settore che, in questi ultimi 13 mesi di pandemia, ha subito danni gravissimi. Durigon aveva anche ricevuto le donne del gioco durante la protesta pacifica di piazza qualche settimana fa.
L’esponente della Lega succede all’ex Pd, Pierluigi Baretta e, ancora prima, al 5Stelle, Alessio Villarosa.
A Durigon anche altre deleghe con le quali dovrà occuparsi di spesa sociale e previdenziale, delle competenze del Ministero dell'economia e delle finanze per le politiche e gli interventi in materia di dissesto idrogeologico, delle competenze del Ministero dell'economia e delle finanze per le politiche e gli interventi in materia di ricostruzione e sviluppo dei territori colpiti dal sisma e della partecipazione ai tavoli di lavoro del Ministero dello sviluppo economico, concernenti le crisi di impresa.