Adm, app Gioco Legale: nuove funzionalità in arrivo per tutelare utenti
Nuovo funzionalità in arrivo per l’app Gioco Legale. Obiettivo tutelare il cittadino e renderlo parte attiva nel contrasto all’illegalità.
Scritto da Redazione
Indirizzare i cittadini verso il gioco legale. Questa la finalità dell’app Gioco Legale sviluppata da Sogei per l’Agenzia delle dogane e monopoli. Con i prossimi aggiornamenti saranno disponibili nuove funzionalità per tutelare il cittadino e renderlo parte attiva nel contrasto al gioco illegale. Attraverso l’app infatti sarà possibile segnalare un punto non autorizzato e contrastare il fenomeno della ludopatia.
Il funzionamento è semplice. Come si legge in una nota pubblicata dall'Agenzia, tramite questa applicazione infatti i cittadini possono liberamente verificare l’offerta di gioco lecita sul territorio.
Inoltre possono verificare se, con riferimento alle scommesse a totalizzatore, le giocate effettuate risultano nei sistemi di gioco e controllo dell’Agenzia e se corrispondono i dati relativi all’esercizio, all’importo della giocata al fine di constatare la regolarità del gioco.
Ogni utente potrà appurare se l’apparecchio di gioco è dotato di autorizzazione valida rilasciata da Adm, inquadrando il Qr code presente sull’apparecchio che riporta già il titolo dematerializzato. infine, il cittadino, tramite la stessa app dopo essersi autenticato con Spis potrà avere accesso alle informazioni relative alla Lotteria degli Scontrini.