Poker e pesci d’aprile, la ‘grigliata’ di EvBets tra finzione e realtà
C’è qualcosa di vero nei pesci d’aprile? Un fondo di verità su Ept a Campione d’Italia e Triton Series che vedranno scendere il buy in c’è eccome nelle proposte EvBets.
Scritto da Ca
“Cinque incredibili fake news da inoltrare agli amici pokeristici nel giorno del pesce d’aprile”. EvBets, la academy e portale di informazione sul poker, ha lanciato cinque immagini in occasione del giorno in cui ogni notizia o dichiarazione va assolutamente soppesata per non cadere nel mitico tranello che ogni anno viene teso da più parti, amici, giornali, siti o pagine social.
Le foto notizie partono dall’ufficialità dell’European Poker Tour a Campione d’Italia, al lancio della liquidità condivisa o della rakeback al 100% fino all’abolizione degli Mtt Mystery Bounty e, per finire con le Triton Series Microstake.
Alcune sono davvero irrealizzabili, altre, però, hanno un fondo di verità e, perché no, di speranza.
Molto difficile la liquidità condivisa che, anche oggi ha fatto parlare indirettamente di sé con l’interrogazione di un deputato sulla room GGPoker e anche l’Ept di Campione, per adesso, sembra abbastanza complicato seppur l’esordio del PokerStars Open lascia ben sperare.
Poi, se qualche player nel passato era arrivato ad avere una rakeback del 100% (vi giuriamo che qualcuno giocava cash così!) adesso è piuttosto dura arrivare a certe percentuali dopo anni di zero policy in alcune room. L’abolizione dei Mystery sembra essere più un auspicio che un pesce d’aprile visto che tanti reg reputano la parte del montepremi bounty un calo clamoroso del valore in un mtt.
Chiudiamo con le Triton Poker Series. In realtà qui un fondo di verità c’è visto che Luca Vivaldi, manager del circuito, ha rivelato sulle nostre pagine un progetto di allargare un po’ l’offerta abbassando sensibilmente i buy in investendo in nuove location. Ovviamente i 500 dollari previsti a EvBets forse sono troppo bassi ma livelli di buy in Ept Main Event o qualcosa in meno potrebbero vedere la luce tra la fine del 2025 e nel corso del 2026.
Intanto buon primo aprile a tutti!