Adm e Figc insieme per promuovere la legalità, nel gioco e non solo
Minenna (Adm) e Gravina (Figc) firmano protocollo d’intesa per combattere l’illegalità nel gioco e promuovere stili di vita che contrastino le dipendenze.
“L’accordo con la Figc rappresenta un ulteriore passo per la tutela della legalità per il contrasto agli illeciti nel gioco pubblico, ma anche l’opportunità per avviare sinergie a favore del Sistema Paese”.
Ad affermarlo è il direttore generale dell'Agenzia accise, dogane e monopoli, Marcello Minenna, in occasione della firma di un protocollo con la Federazione italiana giuoco calcio che ha come obiettivo principale la difesa e la promozione dei valori di legalità e della tutela della salute, con particolare riguardo alla lotta alla contraffazione, alle scommesse sportive, alla promozione di stili di vita che contrastino la dipendenza dal gioco patologico o dai prodotti da fumo.
“Con Adm iniziamo un percorso di idee e progettualità concrete – sottolinea il presidente Gravina – perché, seppur in ambiti diversi, condividiamo gli stessi valori e la stessa responsabilità nel promuovere e rafforzare progetti educativi verso una platea più ampia possibile. La legalità e il rispetto delle regole sono nel nostro Dna e in questa collaborazione vogliamo mettere in gioco la forza attrattiva del calcio e la sua straordinaria capacità di parlare a tutti”.