skin

Gioco irregolare, sequestri a Bari e sulle navi in porto a Civitavecchia

18 novembre 2024 - 10:46

In provincia di Bari la Polizia sequestra due apparecchi da gioco, al porto di Civitavecchia i funzionari di Adm scoprono alcuni comma 7 irregolari sulle navi passeggeri.

Scritto da Redazione
polizia.jpg

Durante la scorsa settimana la Polizia di Stato ha condotto una serie di azioni che rientrano in un piano di prevenzione a contrasto del crimine nelle cittadine di Gravina e Altamura in provincia di Bari: un’iniziativa ad ampio respiro che ha riguardato anche il gioco illegale.

La attività, come riporta il sito delle forze dell’ordine, rientrano nelle strategie di prevenzione e contrasto elaborate dal questore di Bari per il contrasto ai fatti che creano allarme sociale nell’area murgiana.

la Polizia ha pertanto condotto dei controlli anche in dieci esercizi pubblici e sale da gioco e sono state inoltrate tre segnalazioni all’ispettorato del lavoro. A seguito delle ispezioni gli agenti hanno stabilito una sanzione amministrativa, sono stati sequestrati due apparecchi e una persona è stata denunciata in stato di libertà.

PORTO DI CIVITAVECCHIA: SEQUESTRATI SU NAVI PASSEGGERI APPARECCHI DA INTRATTENIMENTO SENZA VINCITE DI DENARO – Garantire la legalità nel settore dei giochi a tutela delle imprese e dei consumatori: questo è l’obiettivo del sequestro complessivo di diversi apparecchi da intrattenimento, senza vincite di denaro, operato dai funzionari dell’Ufficio Antifrode della Direzione territoriale Lazio e Abruzzo e dell’Ufficio dei Monopoli per il Lazio, sulle navi passeggeri
nel porto di Civitavecchia appartenenti a differenti compagnie di navigazione.
Secondo quanto riporta una nota pubblicata sul sito di Adm, "l’operazione, condotta in collaborazione con le autorità marittime e con il coordinamento dell’Ufficio Controlli giochi della Direzione Giochi, rientra nelle attività di controllo sulle navi passeggeri di linea, aventi rotta nazionale e/o navi battenti bandiera italiana in linea con porti esteri, e su navi con rotta di carattere regionale.
I controlli degli apparecchi da intrattenimento, effettuati in due diversi periodi, hanno interessato in tutto nove navi passeggeri.
Alcuni apparecchi, che presentavano nulla osta di messa in esercizio decaduti, e un altro privo delle dovute autorizzazioni sono stati sottoposti a sequestro e lasciati in custodia giudiziale al comandante della nave.
Le sanzioni amministrative per le irregolarità riscontrate ammontano a circa 9mila euro".

Altri articoli su

Articoli correlati