Furbetti del green pass, multe in location di gioco di Bolzano e Brianza
Proseguono i controlli delle forze dell'ordine per verificare il possesso del green pass, sanzioni in un centro scommesse di Meda (Mb) e in una sala giochi di Bolzano.
Non si fermano, in tutta Italia, i controlli operati dalle forze dell'ordine in merito al rispetto delle normative sul possesso del green pass per l'accesso a locali pubblici e alle attività economiche, comprese quelle di gioco.
C'è chi ancora ignora le regole o fa finta di non sapere della loro esistenza.
Gli ultimi casi riscontrati in queste ore hanno per scenario il profondo Nord.
A Bolzano gli agenti della Polizia di Stato ad esempio hanno scoperto che l'avventore di una sala giochi apparentemente dotato di un regolare “green pass rafforzato” aveva in realtà esibito la certicazione di un'altra persona (il cugino). È bastato confrontare i dati del documento con la carta d'identità per scoprire l'inganno, quindi l'uomo ha ammesso la frode e ricevuto in cambio una denuncia per "sostituzione di persona", mentre il gestore dell’esercizio pubblico è risultato in regola in quanto tutte le altre persone presenti all’interno della sala giochi erano in regola.
In questo caso le forze dell'ordine hanno contestato all'uomo l’accesso irregolare al locale e al titolare dell’esercizio l’omesso controllo.