Gioco online all'internet point, titolare nei guai
Funzionari Adm in azione a Bari per contrastare il gioco illegale: nei guai il titolare di un internet point, sequestrate le apparecchiature.
Non è la prima attività di gioco abusiva scoperta quando l'esercizio del settore è quasi del tutto fermo per effetto delle restrizioni per Covid-19, quello legale almeno.
L'ultimo blitz che ha fatto emergere l'esistenza di un internet point dotato di strumenti informatici atti a esercitare, illecitamente, l’attività di gioco a distanza, è stato effettuato dai funzionari Adm a Bari, nell’ambito delle attività finalizzate proprio a contrastare il gioco illegale.
L'esercizio è stato individuato attraverso una attenta attività di analisi dei rischi, coordinata dalla Direzione centrale Antifrode e controlli e sviluppata mediante l’impiego delle banche dati a disposizione di Adm. Il conseguente accesso presso la struttura è stato preceduto da una prolungata attività di ricognizione e appostamento fisico che ha consentito di documentare la presenza di clienti-giocatori che vi accedevano, circostanza riscontrata dalla consultazione delle giocate effettuate on-line tramite il Pc presente nel locale.