Match fixing: Glms, 26 segnalazioni nel terzo trimestre 2021
Nel riepilogo su tutte le attività del Q3 i numeri di Global lottery monitoring system raccontano di 26 segnalazioni e 8 report inviati ai partner per match fixing.
Si avvia alla conclusione quello che è stato un anno impegnativo, per Global lottery monitoring system, con competizioni internazionali che hanno richiesto un lavoro straordinario per il monitoraggio delle frodi sportive. Lo testimoniano i dati del terzo trimestre, quello che va da luglio a settembre, nel corso del quale ci sono state 26 segnalazioni di casi sospetti e 8 integrity report inviati da Glms a partner e membri.
"Durante gli ultimi tre mesi", scrive il presidente di Glms, Ludovico Calvi, nel consueto report inviato dall'associazione, "il team Glms è stato estremamente impegnato con tutti i principali competizioni sportive come Euro 2020, Copa America 2020, le Olimpiadi di Tokyo generando molta attenzione. L'inizio della nuova stagione sportiva e delle varie leagues ha anche coinvolto pesantemente il risorse dei nostri hub di integrità, data la natura di un anno sportivo così compresso".