Libro blu Adm, Guerini (Difesa): 'Covid, lavoro corale delle istituzioni'
10 settembre 2021 - 09:41
Il ministro della Difesa Guerini alla presentazione del Libro blu 2020 di Adm ricorda il lavoro corale svolto da tutte le istituzioni per la gestione dell'emergenza Covid.
Scritto da Redazione
Roma - L'unione fa la forza. È questo il messaggio lanciato dal ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, dal palco della presentazione del Libro blu 2020 stilato dall'Agenzia delle accise, dogane e monopoli, nella mattinata di oggi, 10 settembre, a Roma.
Nel suo intervento, Guerini ricorda l'importante contributo del suo ministero al contenuto dell'emergenza Covid e l'impegno a “garantire la sicurezza”, rimarcando che sono stati “sollecitati numerosi aspetti della difesa durante la pandemia” e il ruolo svolto dal generale Francesco Figliuolo, che oltre ad essere commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica ricopre anche la carica di comandante logistico dell’Esercito.
Altrettanto fondamentale, afferma ancora il ministro, è stato “il lavoro corale di tutte le istituzioni” in pandemia, e il ruolo dell'Italia, “primo Paese in Europa a fare certe scelte per il contenimento del Covid”.
Senza dimenticare il lavoro congiunto con Adm per “assicurare continuità alle imprese della difesa anche in questa fase”.