skin

Limiti orari al gioco a San Lazzaro di Savena, Sts scende in campo

21 marzo 2024 - 16:18

Il Sindacato totoricevitori sportivi annuncia 'iniziative' per modificare l'ordinanza varata dalla sindaca di San Lazzaro di Savena (Bo) che consente l'accensione delle slot solo per un'ora al giorno.

Scritto da Redazione
© Sonja Langford / Unsplash

© Sonja Langford / Unsplash

“La sindaca agisce in totale buona fede per il più lodevole dei fini: la tutela della popolazione dei giocatori dai rischi insiti nella pratica del gioco. Ma non comprende che una limitazione così drastica non solo non centra l’obiettivo ma, addirittura, lo vanifica.”.

A scriverlo è il Sindacato totoricevitori sportivi, in una nota con cui prende posizione in merito alla decisione della sindaca di San Lazzaro di Savena (Bo), Isabella Conti, di varare un'ordinanza per cui le slot degli esercizi commerciali entro 500 metri dai luoghi sensibili - che hanno ancora contratti di noleggio in essere - si potranno accendere solo dalle 11.30 alle 12.30.

“È inutile ripetere che limitando o addirittura impedendo, come in questo caso, lo svolgimento dell’offerta legale si apre la strada al mercato abusivo annientando nel contempo l’iniziativa economica dei soggetti autorizzati”, sottolineano i rappresentanti di Sts. “Come il nostro ruolo ci impone, abbiamo immediatamente avviato ogni iniziativa utile a modificare questa ordinanza nell’interesse dei nostri associati e dei giocatori stessi”.

La decisione di Sts segue di qualche giorno quella annunciata dall'associazione Astro, dello stesso tenore.


 

Altri articoli su

Articoli correlati