Marino (Iv): 'Gioco, superare la frammentazione normativa'
Nel suo intervento al convegno dell'Istituto Friedman sul gioco legale il senatore Marino (Iv) rinnova l'esigenza di eliminare la frammentazione normativa 'subita' dal comparto.
Roma - “Il convegno di oggi è un'occasione di confronto interessante e necessaria. Ho trovato una forte sintonia tra lo studio dell’Istituto Friedman e il senso della commissione di inchiesta che io presiedo. È un percorso molto lungo e credo che l’elemento più complesso sia la grande frammentazione normativa. Il Parlamento aveva trattato il tema con varie proposte che erano, però anche concorrenti e aumentavano conflitto di competenze anche tra i rami del Parlamento. Il tutto poi è stato complicato dalla Conferenza Stato Regioni che ha generato un’anarchia totale. Va ristabilita una gerarchia tra norme e istituzioni per evitare leggi che possano anche generare elementi distorsivi”.
Parole di Mauro Marino, senatore di Italia Viva e presidente della commissione parlamentare sul gioco pubblico, intervenuto al convegno “Gioco legale: la necessità di riordino”, organizzato dall'Istituto Milton Friedman, oggi, giovedì 30 settembre a Roma.