Parlati (SgI): ‘Obiettivo centrale dialogo e coesione’
Gennaro Parlati, neo presidente di Sistema gioco Italia - Confindustria, presenta il programma di lavoro dell’organismo per i prossimi anni.
Roma - “Se c’è un punto alla base del mio mandato alla guida di Sistema gioco Italia di Confindustria e un obiettivo su cui puntare durante l’intero percorso associativo è quello di arrivare a una piena coesione del settore, per proporre l’intero comparto del gioco pubblico come un soggetto uniCco agli occhi delle istituzioni e di tutto gli stakeholder, non solo in ottica di riforma generale e di riordino ma anche per il futuro”.
È questa la linea indicata da Gennaro Parlati, neo presidente di Sistema gioco Italia - Confindustria, presentando oggi, 9 marzo, a Roma il programma di lavoro dell’organismo per i prossimi anni.
In questo senso vorrei inaugurare una nuova stagione del gioco, che inizia fin da subito con un lavoro di confronto tra sigle puntando ad ottenere un documento di sintesi che rappresenti l’intero settore, proponendo la visione unica e la posizione del comparto al Governo e alle istituzioni in occasione del processo di riforma avviato dal sottosegretario Federico Freni proprio in questi giorni. Senza però fermarci a questo singolo obiettivo, che è comunque centrale”.
Secondo Parlati i temi su cui focalizzare l’attenzione sono quelli della tutela dei consumatori e della legalità, “avendo dalla nostra parte i dati che sono emersi durante questi ultimi mesi di pandemia”. Mentre tra le criticità ci sono il tema fiscale e quello territoriale, che rappresentano le due vere urgenze da risolvere.