Regole ignorate, a Castelfranco Veneto sanzionate tre sale gioco
La Polizia locale di Castelfranco Veneto (Tv) sanziona tre sale gioco per il mancato rispetto delle norme su limiti orari, vetrine oscurate e licenze.
Vetrine oscurate, apparecchi accesi fuori orario e mancanza della licenza. Sono alcune delle irregolarità riscontrate dagli agenti del reparto polizia amministrativa della Polizia locale di Castelfranco Veneto (Tv) nel corso di una settimana di controlli nelle attività di gioco del territorio, con l’intento di verificare il pieno rispetto della legge regionale n. 38 del 2019 recante “Norme sulla prevenzione del disturbo da gioco d'azzardo patologico”.
Secondo quanto recitano i verbali della Polizia locale almeno in un paio delle sale ispezionate avevano degli oscuranti volti a celare l’attività interna - ed è quindi stato imposto il rispristino delle condizioni di sorvegliabilità -, in altre invece sono stati trovati giocatori davanti agli apparecchi ancora in funzione al di fuori dell’orario di spegnimento previsto dalla normativa (7-9, 13-15, 18-20).
Un altro locale è risultato non in regola con le licenze.