skin
Menu

Terzo trimestre 2023, Flutter: 'Ricavi in crescita, anche grazie a Sisal'

09 novembre 2023 - 12:30

Nel suo aggiornamento sul trading del terzo trimestre, Flutter entertainment sottolinea l'apporto di Sisal, acquisita nell’agosto 2022, per la crescita dei ricavi del 19 percento.

Scritto da Redazione

Arriva un aggiornamento di Flutter entertainment sulle negoziazioni per i tre mesi terminati il 30 settembre 2023.

Innanzitutto, il report pubblicato dal colosso del gioco rileva un aumento dei ricavi del 13 percento e del 16 percento dei giocatori mensili medi (Amp), anche grazie all'acquisizione di Sisal, avvenuta nell'agosto del 2022.

La crescita dei player è netta in tutte le divisioni, i ricavi sportivi segnano un + 4 percento nonostante l'impatto di 12 punti percentuali dei risultati sportivi negativi anno su anno, i giochi a livello di gruppo si sono comportati eccezionalmente bene con ricavi del 26 percento in più.

In particolare, si legge nella nota diffusa da Flutter entertainment, “nella divisione internazionale la crescita dei ricavi riportata del 19 percento riflette i vantaggi di Sisal, nonché una buona crescita organica all’interno del business.
Su base pro forma, la divisione ha aumentato i ricavi del 5 percento e gli Amp del 12 percento. I ricavi provenienti dai mercati Consolidate e Invest, che hanno rappresentato il 78 percento della divisione durante il trimestre, hanno registrato una crescita dell'11 percento”.
I ricavi sportivi sono diminuiti del 7 percento a causa dell'impatto negativo dei risultati sportivi a misura di cliente.

 

In Italia il fatturato è stato inferiore del 4 percento. “Ciò riflette un mix più elevato di entrate derivanti dalle scommesse sportive rispetto agli altri nostri mercati e quindi un impatto maggiore da parte dei risultati a misura di cliente. Inoltre, include anche confronti più severi a seguito dell’aumento del coinvolgimento dei giocatori dal jackpot del Superenalotto nell’anno precedente, che ha raggiunto livelli record fino alla vincita nel primo trimestre del 2023”.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati