Uk: il mondo del gaming piange Simon Liddle, direttore di InterGame
Il mondo del gaming del Regno Unito si unisce nel cordoglio per la prematura scomparsa di Simon Liddle, Direttore della rivista InterGame.
Simon Liddle ci ha lasciato. E lascia dietro di sè un vuoto che sarà difficile da colmare per il mondo del gaming e dell'editoria di settore. Il direttore della rivista InterGame, molto giovane per l'importante ruolo che ricopriva ormai da qualche anno e davvero troppo per andarsene così prematuramente, all'età di appena 32 anni.
A dare la notizia è la redazione del giornale, evidenziando lo sgomento del perdere non soltanto il proprio direttore, ma anche uno dei principali membri del team, con cui collaborava da oltre sette anni. “Brillante, determinato e grande lavoratore – scrive la redazione - è stato direttore della rivista InterGaming prima di assumere il ruolo di direttore del titolo di punta dell'azienda, InterGame. InterGame ha perso un caro amico e uno dei suoi collaboratori più fedeli e rispettati. I nostri cuori sono spezzati ma i nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici intimi di Simon, in particolare con la moglie Rebecca e il loro giovane figlio Rafe.”.
Personalmente, ho conosciuto Simon qualche anno fa, quando abbiamo iniziato una relazione professionale a distanza, scambiandoci impressioni, idee e visioni del mondo del gaming, instaurando fin da subito un particolare feeling. Merito della sua straordinaria apertura mentale e della spiccata disponibilità che lo hanno sempre fatto apprezzare, nel settore e non solo. E' proprio da questo scambio di idee che qualche mese è nata la collaborazione editoriale tra le due riviste – Gioco News e InterGame – e tra i due gruppi editoriali Gn Media e InterGame Ltd – che Simon ha portato avanti con tenacia e con straordinario impegno, nonostante le difficoltà dovute alla malattia.
La notizia della sua scomparsa è devastante e guardare avanti, in questo momento, è davvero difficile. Per tutti. Ma il modo migliore per ricordarlo sarà proprio quello di portare avanti il suo lavoro e i progetti in cui credeva, con la stessa passione e determinazione che lui vi dedicava.
Per questa ragione siamo vicini alla famiglia di Simon e ai colleghi della redazione di InterGame, esprimendo tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Con tutto l'affetto e la stima con cui ricordiamo Simon.