skin

Fiorini (Lega): 'Creare un distretto industriale del gioco'

18 novembre 2021 - 10:18

Nel suo intervento al webinar I-Com, Benedetta Fiorini (Lega) propone l'istituzione di mettere assieme le realtà legate al gioco per tutelare e promuovere il settore del gioco.

Scritto da Daniele Duso
Fiorini (Lega): 'Creare un distretto industriale del gioco'

"Propongo di creare un vero e proprio distretto industriale dove tutelare posti lavoro, investire in tecnologia e professionalità e made in italiy, contrastare ludopatia". È la proposta della deputata leghista Benedetta Fiorini, lanciata nel coso del suo intervento al webinar dell’istituto per la competitività i-Com, “Oltre le incertezze. Verso il riordino del gioco legale”.

"Provengo da un territorio, quell’Emilia Romagna, dove le aziende di questo settore sono in gran parte piccole e medie imprese, soggetti che vivono nel quotidiano il loro ruolo di presidio della legalità. Occorre riconoscere diritti e doveri di tutti, dal concessionario al gestore ai pubblici esercizi, dobbiamo fare un riordino che coinvolga tutti a 360 gradi, e che faccia una comunicazione anche esterna per riqualificare il settore.

"Propongo di creare un vero e proprio distretto industriale del gioco", spiega Fiorini, "dove tutelare posti lavoro, investire in tecnologia e professionalità e made in italiy e contrastare la ludopatia. Di certo servono regole chiare, trasparenza, professionalità e comunicazione. Il mio supporto c’è stato per tutelare i 150mila posti di lavoro messi a rischio nei mesi scorsi, e continuerà sicuramente anche nel prossimo futuro".

Articoli correlati