skin

Renato Ascoli (Igt Global lottery) inserito nella Lottery Industry hall of fame

24 luglio 2024 - 10:09

Dopo aver ricoperto posizioni di alto livello in quasi 20 anni di esperienza nel settore delle lotterie e dei giochi, Renato Ascoli, Ceo di Igt Global lottery viene inserito nella Lottery industry hall of fame.

Scritto da Redazione
l Ceo di Igt Global lottery, Renato Ascoli

l Ceo di Igt Global lottery, Renato Ascoli

Renato Ascoli, Ceo di Igt Global lottery viene inserito nella Lottery industry hall of fame come membro della classe del 2024. Un traguardo che arriva dopo aver ricoperto posizioni di alto livello in quasi 20 anni di esperienza nel settore delle lotterie e dei giochi, guidando team poliedrici nei mercati globali. La cerimonia di insediamento per lui, insieme ad altri quattro nuovi membri, si terrà al World lottery summit a Parigi mercoledì 23 ottobre 2024.

Ascoli è ora responsabile delle vendite e delle operazioni della lotteria globale e dell'iLottery, dello sviluppo di prodotti e vendite, nonché della tecnologia e del supporto per gli oltre 90 clienti della lotteria IGT in tutto il mondo. Inoltre è un mentore della prossima generazione di leader di Igt e funge da co-sponsor esecutivo di Pride con Igt, un gruppo di impatto sui dipendenti che supporta la comunità Lgbtq+ di Igt.

Dalla fusione di Gtech e Igt nel 2015, Ascoli ha guidato con successo sia la business unit Global lottery che quella Global gaming per la società. Alcuni dei risultati chiave durante il suo mandato sono stati il ​​lancio delle scommesse sportive con la Lotteria del Rhode Island, la collaborazione con la lotteria del Mississippi per avviare le operazioni, l'implementazione di terminali della lotteria nei negozi al dettaglio Walmart e il lancio del gioco di estrazione cash pop proprietario di Igt, che ora è vivono in oltre 15 giurisdizioni.

"Sono incredibilmente onorato di essere inserito nella classe 2024 della Lottery Industry hall of fame. - afferma Ascoli - Lavorare nel settore delle lotterie con molti grandi leader e innovatori è stato un privilegio assoluto. Il futuro del settore delle lotterie è luminoso e non vedo l'ora di aiutare i nostri clienti a promuovere la modernizzazione delle lotterie in tutto il mondo, continuando a generare fondi per cause filantropiche."

Vince Sadusky, Ceo di Igt aggiunge: "Con quasi 20 anni di esperienza in posizioni di alto livello nel settore delle lotterie e dei giochi, Renato Ascoli è un affermato dirigente senior la cui leadership è stata fondamentale nel promuovere nuovi business e innovazione. Renato ha una spiccata capacità di identificare e realizzare opportunità di crescita aziendale, e i suoi contributi andranno a beneficio del settore delle lotterie per gli anni a venire. Igt si congratula con Renato per il suo meritato ingresso nella Lottery Industry Hall of Fame di quest'anno”.

Altri articoli su

Articoli correlati