Belgio: arriva nuova procedura per bloccare i giochi online illegali
La Gaming authority belga comunica che è in arrivo una nuova procedura per bloccare i siti web che offrono giochi online illegali.
Una nuova procedura per bloccare i giochi online illegali è in arrivo in Belgio. A comunicarlo è la Gaming authority locale che sottolinea che questa procedura introdotta dall’articolo XVII del codice dell’Economia consente a qualsiasi interessato, su richiesta unilaterale, di chiedere la cessazione del funzionamento di siti web o piattaforme che offrono giochi illegali.
Pertanto il tribunale può ordinare la rimozione di tali contenuti entro un breve periodo di tempo. Queste misure possono essere ulteriormente sviluppate anche per contrastare l’utilizzo di Url alternativi.
La Gaming commission, in collaborazione con Fps economy, sta organizzando una sessione informativa online per informare ulteriormente gli operatori sulle possibilità offerte da questa procedura.
Questa sessione avrà luogo martedì 17 dicembre alle ore 10 alla quale sarà possibile partecipare iscrivendosi entro il 3 dicembre 2024.