skin

Entain: nel 2023 + 98% di utilizzo degli strumenti di protezione dei giocatori

15 luglio 2024 - 09:40

Nel suo rapporto Esg il gruppo Entain registra un forte aumento nell'utilizzo del suo strumento di protezione dei giocatori Advanced responsibility and care (Arc) nel 2023.

Scritto da Redazione
Entain.jpg

Il gruppo Entain, specializzato nelle scommesse sportive, registrato un aumento del 98 percento nell'utilizzo del suo strumento di protezione dei giocatori Advanced responsibility and care (Arc) nel 2023. A dirlo è l'ultimo rapporto Environmental, social, and governance dell'azienda.

Stando al rapporto Esg, l'Arc, uno strumento che utilizza l'intelligenza artificiale per valutare i rischi e consigliare interventi, progettato proprio nell'intento di promuovere un gioco più sicuro, è stato implementato in 27 giurisdizioni online e nei negozi al dettaglio nel Regno Unito e in Irlanda. Nel 2023 sono stati 742.112 i clienti che hanno utilizzato Arc e i numeri dicono che lo strumento ha facilitato 8,7 milioni di interventi, con il 98 percento dei giocatori ad alto rischio e il 65 percento dei giocatori a medio rischio che hanno impostato almeno una funzione di controllo.

Entain comunica di aver introdotto anche nuove misure di sicurezza, tra cui l'autenticazione a più fattori e sistemi basati sull'intelligenza artificiale per rilevare e bloccare le attività dannose. Il tempo medio per risolvere le vulnerabilità della sicurezza informatica è diminuito del 65 percento rispetto al 2022, con il 3,2 percento del budget tecnologico dell'azienda destinato alla sicurezza informatica.

L'azienda nel 2023 ha anche donato 18,7 milioni di sterline (circa 24,15 milioni di dollari), pari a circa l'1 percento del suo rendimento lordo di gioco nel Regno Unito, alla ricerca, all'istruzione e al trattamento del gioco d'azzardo problematico.

Altri articoli su

Articoli correlati