Uk, fondi per Gambling commission: Governo apre consultazione
Il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport del Regno Unito avvia consultazione sul finanziamento della Gambling commission, è aperta fino al 25 marzo 2021.
Scritto da Redazione
Aumentare o no i fondi previsti per il finanziamento della Gambling commission, il regolatore del gioco con vincita in denaro del Regno Unito?
È la domanda che anima la consultazione lanciata dal Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport, sulla base delle proposte presentate dalla Commissione al Governo. Si tratta di una questione separata dalla revisione del Gambling act in corso.
La consultazione è aperta fino al 25 marzo 2021, mentre le eventuali modifiche agli stanziamenti entrerebbero in vigore dal 1° ottobre 2021.
"Accogliamo con favore questa consultazione in quanto esplorerà le modifiche tanto necessarie al nostro finanziamento per consentirci di continuare a regolamentare in modo efficace. Vorremmo incoraggiare tutti coloro che sono stati influenzati dalle proposte a dire la loro.
Stiamo già rendendo il gioco più sicuro - avendo rafforzato la verifica dell'età e dell'identità, introdotto nuove e rigide linee guida per i cosiddetti schemi Vip e vietando il gambling con carte di credito - ma ulteriori risorse ci permetteranno di fare progressi maggiori e più rapidi nel rendere il gioco d'azzardo più sicuro e proteggere i consumatori negli anni a venire", commentano dalla Gambling commission.