skin
Menu

Gioco online, Finlandia a un bivio: monopolio o multi-licenza?

30 agosto 2021 - 10:06

La Finlandia potrebbe cambiare le regole del gioco online e decidere di porre fine al monopolio dell'operatore Veikkaus, il tema è al centro di un webinar promosso dalla Egba.

Scritto da Redazione

Il Governo della Finlandia si sta preparando ad aggiornare le leggi sul gioco online del Paese, con discussioni in Parlamento che dovrebbero iniziare a settembre. La protezione dei consumatori sarà in cima all'agenda in mezzo a un acceso dibattito pubblico sul monopolio del gioco – attualmente in mano all'operatore Veikkaus - e sulla sua immagine, con i beneficiari del monopolio che chiedono sempre più una riforma dei loro finanziamenti.

La politica finlandese sul gioco è quindi a un bivio e deve affrontare una scelta chiara: attenersi al suo attuale sistema di monopolio o seguire l'esempio di altri Paesi dell'Unione europea introducendo la multi-licenza per il gioco online.

 

Il tema sarà al centro di un webinar in programma giovedì 9 settembre – dalle 15 alle 16 Cest, orario estivo dell'Europa centrale – promosso dalla European gaming and betting association (Egba), che fra i relatori confermati finora vede Birgitte Sand, ex Ceo della Danish Gambling Authority. Rolf Sims, Affari pubblici – Paesi nordici, Kindred Group, Jari Vähänen, di Finnish Gambling Consultants Oy, con la moderazione di Joe Ewens, editore, Vixio Gambling Compliance (Vixio Gambling Compliance)

In agenda: il mercato del gioco online regolamentato e non regolamentato della Finlandia; danni e prevenzione del gioco patologico; contributi alle “buone cause”; esempi di altri Paesi europei.

Per registrarsi basta accedere a questo link
 

Articoli correlati