Okto acquisisce Aplauz Ch Gmbh e rafforza la presenza nel mercato svizzero
L’azienda leader nel settore paytech, Okto, annuncia l’acquisizione di Aplauz Ch Gmbh e rafforza la sua presenza nel mercato svizzero.
Okto, azienda leader internazionale nel settore paytech, annuncia l'acquisizione completa di Aplauz Ch Gmbh, azienda sussidiaria svizzera di Aplauz Financial Services Ltd. Questa acquisizione strategica rafforza la presenza di Okto nel mercato svizzero, consentendo di espandere la propria base clienti e introdurre servizi di pagamento innovativi sul mercato, mantenendo e potenziando al contempo l'infrastruttura esistente di Aplauz Ch Gmbh nella regione.
Sotto la proprietà di Okto, Aplauz Ch Gmbh continuerà a fornire il suo servizio di pagamento prepagato Aplauz tramite commercianti online e partner di distribuzione al dettaglio, rinominati Okto.Voucher. La transizione sarà fluida, garantendo un servizio ininterrotto per tutti i partner e i consumatori.
In linea con la sua strategia di crescita, Okto introduce anche Okto.Cash nel mercato svizzero, una soluzione di pagamento veloce e diretta cash-to-online già affermata in diversi mercati europei, tra cui Romania, Grecia, Repubblica Ceca, Germania, Cipro, Italia e Serbia. Aplauz Ch Gmbh, ora sotto la guida di Okto, detiene le necessarie approvazioni normative dall'organizzazione di autoregolamentazione (Sro) Vqf per offrire i servizi Okto.Voucher e Okto.Cash in Svizzera.
Thanos Mondanos, responsabile della strategia aziendale di Okto, commenta in questo modo l'operazione: “Accogliere Aplauz Ch Gmbh nel gruppo segna un significativo passo avanti nella nostra strategia di crescita internazionale. Questa acquisizione rafforza il nostro impegno nell'espansione in mercati ad alto potenziale come la Svizzera, consentendoci di offrire un portafoglio più solido di soluzioni di pagamento che soddisfano le mutevoli esigenze dei clienti. Siamo fiduciosi che la presenza consolidata di Aplauz Ch Gmbh, unita alle innovative tecnologie di pagamento di Okto, creerà un valore sostanziale sia per gli utenti che per i partner nella regione”.
Mathias Wratschko, senior distribution manager presso Okto aggiunge: “Questo è un momento cruciale per l’azienda, i nostri partner e gli utenti svizzeri. Attraverso l'acquisizione di Aplauz Ch Gmbh, siamo pronti ad aumentare sia i volumi delle transazioni sia l'esperienza del cliente in Svizzera. Espandendo il servizio Okto.Voucher rinominato e lanciando Okto.Cash, stiamo potenziando le opzioni di pagamento svizzere in un modo che promette una crescita sostanziale dei ricavi per i nostri partner e una maggiore soddisfazione per i consumatori”.
Goran Abramović, direttore di Aplauz financial services Ltd., afferma: “Siamo entusiasti della vendita di successo della nostra attività di consumo svizzera e abbiamo piena fiducia nella capacità di Okto nel guidare un'ulteriore crescita in questo segmento all'interno del mercato svizzero. Aplauz financial services rimane pienamente impegnata a supportare il mercato elvetico continuando a fornire la nostra piattaforma tecnologica all'avanguardia per l'emissione di voucher a Okto e offrendo supporto tecnico continuo ai nostri stimati partner. Non vediamo l'ora di vedere l'impatto positivo che questa azienda porterà a questo mercato in evoluzione”.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.