Olanda: gioco illegale, operatore rischia multa da 165mila euro
Il regolatore olandese Kansspelautoriteit 'avverte' operatore che offre gioco online illegalmente, se non smette rischia fino a 165mila euro di multa.
Non si può offrire gioco senza una formale autorizzazione.
A ribadire il concetto è la Kansspelautoriteit, il regolatore olandese, che ha inviato un "ordine di cessazione e desistenza" alla società Lcs Limited per aver offerto illegalmente giochi online. In caso di non adempienza, l'azienda dovrà pagare una penale di 55mila euro a settimana o parte della settimana. La sanzione può ammontare a un massimo di quasi 165mila euro.
La Ksa ha stabilito che Lcs Limited offre giochi d'azzardo ai consumatori olandesi tramite almeno un sito web senza essere autorizzata a farlo. Di conseguenza, non è possibile alcuna supervisione, il che significa che non vi è alcun controllo, tra l'altro, sull'equità del gioco e se venga prestata sufficiente attenzione alla prevenzione delle dipendenze.
UN AMBIENTE PROTETTO - Dal 1° ottobre 2021, i giochi d'azzardo online nei Paesi Bassi sono stati legalizzati a condizioni rigorose. L'obiettivo è creare un ambiente sicuro per le persone che vogliono giocare online. Ciò include l'adozione di un approccio intransigente nei confronti dei fornitori illegali.