Tragedia in India: incendio in sala giochi causa 27 vittime
Sono almeno 27 le persone decedura in seguito a un incendio che si è verificato all'interno di una sala giochi in India.
La tragedia è avvenuta a Rajkot, nel Gujarat, dove la struttura posizianata all'interno di un parco giochi, ha preso fuoco nel pomeriggio del 25 maggio mentre era piena di clienti. Il commissario di polizia Raju Bhargava ha riferito che è stata condotta subito un'operazione di salvataggio e che l'incendio è stato presto domato, ma per ben 27 persone non c'è stato alcuni scampo. Aggiungendo che l’identificazione delle persone morte richiederà più tempo, dato che la maggior parte dei corpi è carbonizzata. Il Guardian riferisce che l'ufficiale locale dei vigili del fuoco, Ilesh Kher, ha spiegato che più di 300 persone erano nell'edificio quando è scoppiato l'incendio, che erano intente a giocare alle varie attrazioni, tra bowling, go-kart e trampolini.
Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incendio: il primo ministro del Gujarat, Bhupendra Patel, ha detto che sul caso sta investigando una squadra speciale. Incendi di questo tipo sono piuttosto frequenti in India, dove le norme di sicurezza spesso non vengono rispettate e mancano le attrezzature antincendio.
Le fiamme hanno avvolto rapidamente le strutture del parco, tradizionalmente affollato di famiglie e bambini in cerca di svago durante le ferie estive. Le autorità locali hanno confermato l’arresto dei responsabili del parco, il proprietario e il manager, che sono attualmente sotto interrogatorio. La comunità di Rajkot è in lutto per la perdita di vite innocenti e si attende con ansia ulteriori aggiornamenti sulle indagini in corso.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.