skin

Uk, Bgc: Grainne Hurst è il nuovo amministratore delegato

09 settembre 2024 - 12:28

In una delle sue prime dichiarazioni Grainne si è impegnata a realizzare il Libro bianco, per garantore che il settore possa passare a una nuova era di stabilità e crescita.

Scritto da Redazione
Grainne Hurst - Ceo Gaming & betting council.png

Grainne Hurst è da oggi, 9 settembre, il nuovo amministratore delegato del Betting and Gaming council.

Bgc, comunicando la nuova carica, spiega che Grainne "porta un un patrimonio di esperienza senza pari nel settore regolamentato dei giochi d'azzardo, proveniente dal marchio globale di scommesse Entain, dove ha trascorso quasi 10 anni, anche in qualità di Group corporate affairs director dello studio."

La nuova nomina, già annunciata ad aprile, arriva nell'ambito di una più ampia ristrutturazione del senior con l'ex Ceo di Bgc, Michael Dugher, che assume ora la carica di presidente.

Grainne, che ha già ricoperto una serie di ruoli apicali nei settori terrestre e online, è membro del consiglio di amministrazione di Global Gaming Women dove attualmente supervisiona l'espansione dell'ente di beneficenza nel Regno Unito, in Europa, Australia e Nuova Zelanda.

Nei suoi primi commenti come amministratore delegato Grainne si è impegnata a realizzare il Libro bianco, garantendo che il settore possa passare a una nuova era di stabilità e crescita, con una rinnovata attenzione al miglioramento diversità. "Sono assolutamente felice di iniziare la mia attività come Ceo", il commento di Grainne, "del Betting and Gaming Council, il campione del settore per tanti marchi iconici, di casa nel Regno Unito e in tutto il mondo. Questo è un momento cruciale per i membri del Bgc, che sostengono 110.000 posti di lavoro, e si rivolge a milioni di clienti che ogni mese scommettono nel Regno Unito".

"C'è una grande quantità di lavoro che ci aspetta, non da ultimo la realizzazione e l'attuazione delle proposte delineate nel Libro bianco, molte delle quali provenienti dai nostri membri. Tra queste l'affrontare il problema del gioco d'azzardo e dei danni a questo correlati, un Ombudsman per il miglioramento dei consumatori, i controlli online dei rischi finanziari, nuovi limiti di puntata per le slot online, un codice di sponsorizzazione sportiva, oltre a proposte di modernizzazione mission-critical per il settore dei casinò terrestri."

"Pur con la certezza che dopo un periodo di così tanti cambiamenti è in cima alla mia lista di priorità il concentrarsi sulla stabilità, la crescita e la diversità in tutto il settore. Tale lavoro deve essere sostenuto da dati solidi e guidato in tutto il percorso dalla voce del consumatore di tutti i giorni."

"Il mio enorme ringraziamento va a Michael Dugher per il suo straordinario lavoro finora nel portare il Bgc dove si trova oggi, non vedo l'ora di lavorare al fianco di Michael nel suo nuovo ruolo in qualità di presidente del Bgc. E vorrei anche ringraziare tutti i membri del Bgc per il loro sostegno e, al fianco dell'eccellente Bgc squadra, non vedo l'ora di sostenere i nostri membri di classe mondiale, su pressione high street, nel settore terrestre e online. I nostri membri sono giustamente orgogliosi del loro ruolo vitale nell'industria dell'intrattenimento del Regno Unito e del significativo ruolo che svolgono sostenendo le economie locali e nazionali attraverso la fiscalità e l'elevata posti di lavoro di valore.

"Milioni di noi si divertono a scommettere, nei bookmaker, nei casinò e online e non vedo l'ora di sostenere tutto ciò che fanno i nostri membri, per i loro clienti, le comunità e il paese".

Anche il neopresidente Bgc, Michael Dugher, interviene aggiungendo che "Grainne porta con sé anni di esperienza e conoscenza nel settore regolamentato, insieme a una visione audace e a una strategia per aggiornare e resettare l'organizzazione in futuro. Non vedo l'ora di lavorare con Grainne nel mio nuovo ruolo di Presidente, e con il resto dell'eccezionale team BGC, mentre continuiamo a rappresentare migliaia di lavoratori e milioni di clienti, come oltre a portare avanti la nostra missione di aumentare gli standard nel gioco d'azzardo più sicuro".

Durante la sua carriera in Entain, Grainne ha guidato le attività dell'azienda e le relazioni con il governo e il settore pubblico e ha guidato con successo il rebranding dell'azienda da Gvc a Entain. È stata anche membro del consiglio di amministrazione della Entain Foundation e ha creato il premio per la strategia di gioco d'azzardo più sicura globale, "Changing for the Bettor". In precedenza è stata consigliere del governo del Regno Unito e ha studiato al King's College di Londra e alla Queen Mary University di Londra.

Altri articoli su

Articoli correlati