Enada workshop, Parlati (SgI): 'Salto di qualità per il settore, ora o mai più'
All'Enada workshop Gennaro Parlati, presidente di Sistema gioco Italia, auspica un salto di qualità per il settore grazie al riordino.
Roma - “Chi meglio di un barista o un tabaccaio può individuare preventivamente un giocatore che può diventare problematico?" Questo il quesito posto da Gennaro Parlati, presidente di Sistema gioco Italia, nel suo intervento al workshop organizzato dall'associazione Sapar dal titolo “L’importanza di bar, tabacchi e di tutta la rete generalista per la tutela dei consumatori, del gioco legale e del valore delle piccole e medie imprese di gestione” oggi, 22 novembre, a Roma.
Parlati sottolinea che "dietro i numeri del settore ci sono tante famiglie che hanno investito su di esso" e come "negli ultimi venti anni è stata fatta un'attività di bonifica". Si è dunque arrivati all'approvazione del riordino, in un contesto cambiato rispetto alla nascita del gioco legale: "Un clima del genere non c’è mai stato e se non faremo ora il salto di qualità non lo faremo mai più”.