Forum Acadi 2023, Gdf e Polizia di Stato: 'Pieno supporto al gioco pubblico'
20 settembre 2023 - 10:39
Intervenuti al Forum Acadi 2023, Ramponi (Guardia di finanza) e Nicolì (Polizia di Stato) assicurano il supporto al settore del gioco pubblico e per la risoluzione delle sue problematiche.
Scritto da Cc
Nella foto il comandante del Nucleo Speciale Commissioni parlamentari d’inchiesta della Guardia di Finanza, Claudio Ramponi
“La Guardia di finanza si trova dove c’è la gestione del gioco. È nostro interesse rimanere vicini alle proposte di soluzione delle problematiche che si discutono oggi. Ribadiamo la nostra vicinanza alla tematica”.
Così il comandante del Nucleo Speciale Commissioni parlamentari d’inchiesta della Guardia di Finanza, Claudio Ramponi, nel suo intervento al Forum “Il gioco pubblico alla sfida della sostenibilità” promosso da Acadi oggi 20 settembre a Roma, che ha visto la presentazione del Bilancio di sostenibilità 2022 del comparto ed è stata l'occasione per fare il punto con addetti ai lavori e istituzioni sullo stato dell’arte e sul futuro dell’intero settore.
Gli fa eco Vincenzo Nicolì, direttore del Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato: “L’attività della Polizia di stato è rivolta a tutelare una parte importante della nostra economia. Ie inchieste dimostrano che le organizzazioni mafiose trovano un comune terreno di confronto e sinergia in questo comparto e garantisco la presenza della Polizia di Stato”.