skin
Menu

Giocare da grandi, Cangianelli (Egp Fipe): 'Tecnologia al servizio di prevenzione'

27 novembre 2024 - 19:33

Emmanuele Cangianelli, presidente di Egp Fipe, sottolinea l'importanza della tecnologia per prevenire e dipendenze.

Scritto da Cc

Roma - “La ricerca presentata oggi (27 novembre Ndr) è interessante perché non dà giudizi valoriali.” Lo afferma il presidente di Egp Fipe Emmanuele Cangianelli nel suo intervento al nuovo evento dell'Osservatorio sul gioco pubblico di Swg, stavolta dedicato a “Gioco pubblico e altre forme di intrattenimento” e che si tiene nella sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale a Roma, in piazza Montecitorio.

“Ciò che mi cospisce – prosegue – è che l’8-10 percento gioca, mentre il 4 o 5 percento sono il target di tutte le misure di cui discutiamo in materia di prevenzione delle dipendenze. Spesso non si entra in questo approfondimento e si propende per soluzioni più spicce come il distanziometro e le limitazioni agli orari, che non funzionano. Quelle che funzionano, come si evince anche da questo studio, sono quelle tecnologiche, ma è ancora minima la componente di supporti tecnologici per la prevenzione e la certificazione dei punti vendita, Questo è lo spazio che ci offre maggiori opportunità di miglioramento e mi aspetto anche un supporto per chi gestisce i punti vendita che ha solo la sua buona volontà per combattere queste parti meno accettabili”, conclude.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati