skin

L'Sbc summit 2024 stabilisce nuovi parametri di riferimento a Lisbona

01 ottobre 2024 - 13:25

L'Sbc summit 2024 a Lisbona registra un aumento dei partecipanti del 70 percento rispetto al 2023, con quasi 25.000 partecipanti da 134 Paesi.

Scritto da Redazione
sbcsummit2024panorama.jpg

L'evento di punta globale di Sbc, Sbc summit 2024, si è tenuto a Lisbona la scorsa settimana, ottenendo un successo da record, stabilendo un nuovo parametro di riferimento nel settore e consolidando lo status di Sbc come leader nel settore degli eventi.

Il summit ha attirato quasi 25.000 partecipanti, segnando un aumento del 70 percento rispetto all'edizione del 2023 di Barcellona. Con rappresentanti da 134 Paesi, 20 in più rispetto all'anno precedente, e un'enorme superficie espositiva di 110.000 metri quadrati presso la Feira Internacional de Lisboa e la Meo Arena, l'evento si è affermato come l'evento leader e in più rapida crescita nel settore.

Il sindaco di Lisbona Carlos Moedas, insieme al ministro dell'Economia portoghese Pedro Reis e al segretario di Stato per il turismo Pedro Machado, hanno accolto l'Sbc Summit in città, riconoscendo il notevole contributo economico dell'evento. Si stima che generi fino a 100 milioni di euro di benefici indiretti, Sbc Summit ha lasciato un segno duraturo sulla città.

L'area espositiva di Sbc Summit è stata un successo clamoroso, con oltre 600 espositori che hanno creato un'atmosfera vivace e movimentata. Di questi, 250 erano nuovi all'Sbc Summit e più di 100 erano espositori per la prima volta a un evento Sbc. Secondo i dati dell'app ufficiale di Sbc Summit, Sbc Connect Plus, sono stati programmati un record di 10.000 incontri solo tramite l'app, con migliaia di altri incontri che si sono svolti durante il summit.

Come evento di punta di Sbc, l'azienda si è concentrata strategicamente sull'aumento della partecipazione da regioni geografiche chiave vitali per la crescita del settore, con risultati impressionanti. La partecipazione è aumentata del 126 percento dall'America Latina e dai Caraibi, dell'80 percento dall'Asia, del 45 percento dall'Africa e di un notevole 127 percento dal Nord America, evidenziando l'attrattiva globale dell'evento e la sua crescente influenza.

L'evento ha ulteriormente rafforzato la sua attenzione sui mercati globali attraverso l'introduzione della Global markets lounge, dove si sono tenute 11 sessioni e incontri specifici per mercato. Panel incentrati su paesi e regioni e 12 Global eoundtable di alto livello, con importanti esperti di mercato, hanno ulteriormente approfondito l'impegno con un pubblico internazionale chiave.

Un momento clou dell'evento è stato il suo potere di celebrità, poiché l'Sbc Summit ha accolto l'inventore del World wide web sir Tim Berners-Lee, l'iconico skater Tony Hawk, il campione Ufc Merab Dvalishvili, le leggende del calcio Luis Figo e Peter Schmeichel e la rinomata presentatrice televisiva britannica Laura Woods. Queste star globali sono salite sul Super stage della Meo Arena, uno dei più grandi luoghi al coperto d'Europa, che è stato uno degli otto palchi in funzione contemporaneamente durante il summit. Facevano parte di un'impressionante formazione di 600 relatori, tra cui leader del settore, decisori e numerosi dirigenti di livello C.

L'Sbc Summit ha anche attirato la leadership di alto livello del settore, con notevoli apparizioni di relatori di livello C come Alex Fonseca, Ceo Brasile di Superbet; Carsten Koerl, Ceo di Sportradar; Gustaf Hagman, Ceo di LeoVegas; Livia Troise, Ceo di Betmais; Neal Menashe, Ceo di Super Group; Nils Anden, Ceo di Kindred Group; Per Widerstrom, Ceo di Evoke; Stuart Simms, Ceo di gruppo di FairPlay Sports Media; Zlatko Hrkać, Ceo e co-fondatore di Sofascore; e Zsófia Bánhegyi, Cco di Szerencsejáték Zrt.

Cinquecento leader del settore, tra cui importanti Ceo e dirigenti di livello C, si sono anche riuniti per l'Sbc leaders summit, accessibile solo su invito, il 24 settembre presso l'hotel a 5 stelle Myriad By Sana. L'evento di alto profilo ha offerto esclusive opportunità di networking, sessioni formative e una prestigiosa cerimonia della Hall of Fame in onore di Barry Gibson, che ha segnato il suo ultimo impegno come presidente di Entain Group. L'evento ha anche ospitato un'intervista con la leggenda della Formula 1 e direttore non esecutivo di Softswiss, Rubens Barrichello.

Il networking è stato uno dei momenti salienti dell'evento, con cene e feste dedicate che hanno caratterizzato i tre giorni. Il crescendo innegabile è stata la spettacolare festa di chiusura, Infinity Lisbon, salutata come una delle più grandi celebrazioni del settore. Ospitata nell'iconica Meo Arena, la festa ha visto esibizioni elettrizzanti dei DJ di fama mondiale Miss Monique, Don Diablo e Darude.

Un altro momento saliente dell'evento è stata la cerimonia di premiazione degli Sbc awards in cui 1.300 professionisti del settore si sono riuniti per celebrare l'eccellenza in 39 categorie. Nomi di spicco come Soft2Bet, Betsson Group e Kaizen Gaming sono stati tra i più grandi vincitori della serata.

Le novità dell'evento di quest'anno sono state Esi Lisbon, Payment expert summit e Affiliate leaders summit, ognuno dei quali vantava il proprio spazio dedicato nell'area espositiva con contenuti educativi curati ed eventi di networking. Il Media headquarters ha svolto il ruolo di fulcro dell'attività mediatica, ospitando le principali case editrici, conferenze stampa e sale interviste per la divulgazione globale del settore. L'expo ha anche ospitato la Startupsphere, che ha presentato il meglio dell'innovazione del settore, culminando nella competizione First pitch, dove Match Hype si è aggiudicato la corona.

 

Sbc summit ha inoltre lanciato con orgoglio la Women empowerment initiative, che ha ottenuto un ampio sostegno da parte di organizzazioni globali che promuovono le donne nelle scommesse sportive e nell'iGaming.

 

Altri articoli su

Articoli correlati