skin

Paikowsky (Icrg): ‘Barcellona farà crescere ancora Ice e il gioco responsabile’

22 aprile 2024 - 17:36

Barcellona porterà ‘la straordinaria Ice ad un altro livello’ ha previsto l’esperto di gioco responsabile dell’International Center for Responsible Gaming, Art Paikowsky.

Scritto da Ca
artpaiikowsky.png

Art Paikowsky è presidente dell’International Center for Responsible Gaming (Icrg) nato dall'ottobre 2021. Durante questo periodo, ha contribuito a più che raddoppiare il livello di risorse garantite dall'organizzazione, risultando in oltre 25 studi attualmente in corso. All'Ice 2024 l'Icrg è stata una delle due organizzazioni di gioco d'azzardo più sicure a condividere il pool di £ 41.000 raccolto dai brand Light and Wonder, Flutter, Betsson Group, IGT, Novomatic, Neccton e Playtech.

Quali sono le tue impressioni generali sull'Ice e quanto aspetti con impazienza il suo trasferimento a Barcellona? “L'Ice in sé è uno straordinario esercizio senza soluzione di continuità, così straordinariamente ben pianificato da risultare quasi incredibile. Con il continuo aggiornamento dei contenuti, ritengo che Clarion sia impegnata nel miglioramento che ho riscontrato ogni anno. Barcellona è una delle mie città europee preferite, il centro congressi è in una posizione eccellente e il cibo è squisito. Posso solo aspettarmi che il trasferimento porterà un evento già straordinario ad un altro livello.”

Hai deciso come utilizzerai le £ 20.500 raccolte: c'è un progetto o una ricerca specifica che finanzierà/aiuterà a finanziare? “Siamo rimasti sorpresi ed entusiasti di ricevere il premio e siamo molto grati a Clarion per tutto ciò che ha fatto a nome dell'Icrg. Uno dei metodi per finanziare la ricerca è che ricercatori provenienti da tutto il mondo richiedano sovvenzioni dai nostri fondi illimitati. Queste richieste vengono esaminate in modo indipendente dal comitato consultivo scientifico e vengono premiate più volte nel corso dell'anno. Questi fondi rappresentano una dotazione significativa per il nostro pool di sovvenzioni.”

Quanto è importante per un importante evento di gioco d'azzardo b2b avere uno spettacolo dedicato al gioco d'azzardo più sicuro? “Anche solo un paio di anni fa, alle conferenze a cui ho partecipato, era difficile trovare qualcosa che presentasse un gioco d'azzardo più sicuro. Non solo l'Ice ha trattato questo importante argomento, ma il contenuto era di tale valore che è stato difficile trovare un posto alle sessioni! I ringraziamenti vanno a Clarion per la sua leadership qui."

Dal punto di vista del gioco d’azzardo più sicuro, quali sono stati i principali punti di discussione all’Ice 2024? “Il Libro bianco del governo britannico era ben presente negli occhi della mente e c’era molta attenzione su come la tecnologia avrebbe potuto avere un impatto sul gioco d’azzardo più sicuro. La nostra ricerca ha identificato gli adulti emergenti come un mercato a rischio e l’accessibilità delle opzioni di gioco mobile deve essere esaminata più da vicino: abbiamo diversi studi in corso per saperne di più. Le scommesse sportive, la regolamentazione e la pubblicità sono state e saranno le nostre priorità.”

Il 2024 segna il tuo 25° anniversario: quanto è stato bello celebrare questo traguardo all’Ice? “Una delle cose che ho notato quando ho iniziato a lavorare presso l’Icrg due anni e mezzo fa è che l’organizzazione aveva svolto un lavoro eccezionale ma generalmente passava sotto lo schermo radar. Lanciare il nostro 25° anniversario all'Ice con la visibilità che abbiamo ricevuto e il riconoscimento come Ente di beneficenza dell'anno è stato di enorme valore. Ciò aiuterà a organizzare sia il nostro torneo di golf per il 25° anniversario a maggio a Las Vegas, sia la nostra conferenza educativa prevista per ottobre”, ha concluso.

Altri articoli su

Articoli correlati