Responsabilità amministrativa di società ed enti, il 10 novembre convegno a Roma
Il convegno 'Il modello 231 e il ruolo dell’organismo di vigilanza alla luce delle nuove linee guida Confindustria' promosso dall’Ordine dei commercialisti di Roma, sarà moderato dall'avvocato Geronimo Cardia.
Scritto da Redazione
È fissato per mercoledì 10 novembre il convegno su "Il modello 231 e il ruolo dell’organismo di vigilanza alla luce delle nuove linee guida Confindustria". L'appuntamento è organizzato dall’Ordine dei commercialisti di Roma in collaborazione con la commissione Responsabilità degli enti ex Dlgs. 231/01, che ha inviato l'avvocato Geronimo Cardia a moderare gli interventi dei relatori.
L'apertura dei lavori e il coordinamento saranno gestite da Carlo Ravazzin, dottore commercialista, presidente commissione Responsabilità degli enti ex DLgs. 231/2001.
Geronimo Cardia, avvocato e dottore commercialista, componente commissione Responsabilità degli enti ex DLgs. 231/2001, dialogherà poi con Alessandra Quattrociocchi, Legislative affairs and business criminal law di Confindustria, che proporrà un intervento su "Le linee guida Confindustria per la costruzione dei modelli ex Dlgs. 231/01", Marco Moscatelli, responsabile 231 in ambito Corporate affairs di Poste italiane Spa, che interverrà su "Il Modello 231 e l’analisi dei rischi in Poste Italiane", Enrica Tocci, Ethics officer & compliance 231 director di Engie Italia Spa, che illustrerà le "Interazioni dell’Organismo di Vigilanza con i vertici aziendali, il management e le funzioni di controllo interno", e Stefano Gnocchi, partner responsabile Governance, risk and internal control di Mazars Spa, che presenterà "Le attività dell’organismo di vigilanza alla luce delle Linee guida di Confindustria".