Savino (Mef): ‘Coinvolgere gli enti locali e razionalizzare i comparti'
La sottosegretaria all'Economia Sandra Savino ai Csr Award 2023 della Fondazione Entain sottolinea la necessità di razionalizzare i comparti e di coinvolgere gli enti locali.
Roma - “All’interno delle competenze del ministero dell’Economia c’è un’area di interesse che riguarda da vicino gli enti locali e che deve quindi coinvolgerli nelle attività. Soprattutto quando si parla di sport. Sono una sostenitrice della collaborazione che credo sia una risorsa fondamentale per il Paese: non solo tra pubblico e privato ma tra tutte le parti coinvolte”.
A parlare è la sottosegretaria all’Economia, Sandra Savino, intervenendo al dibattito su sport e inclusive promosso dalla fondazione Entain a Roma nell'ambito dei Csr Awards 2023.
“Parlando dello sport, tuttavia - e non solo - credo che sia necessaria una razionalizzazione del sistema perché c’è un’eccessiva frammentazione è una dispersione, pensando alle tante associazioni sportive spesso anche micro, mentre c’è bisogno di concentrare gli sforzi per aumentare il potenziale e quindi è auspicabile un processo di aggregazione", conclude Savino.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.