skin

Sbc Summit, apertura in grande stile con il ministro dell'Economia Reis

25 settembre 2024 - 09:38

Pedro Reis, ministro dell'Economia portoghese, ha inaugurato il nuovo Sbc Summit, la prima edizione dell'evento globale di punta della Sbc in corso a Lisbona.

Scritto da Alessio Crisantemi
Il taglio del nastro dell'Sbc Summit a Lisbona

Il taglio del nastro dell'Sbc Summit a Lisbona

Lisbona - La nuova Sbc Summit ha già registrato una crescita straordinaria, triplicando la sua superficie espositiva e aumentando le presenze di un impressionante 67 percento. Questa rapida espansione sottolinea la crescente importanza di Sbc, con Lisbona ora saldamente posizionata come hub centrale del settore.

Il ministro Reis ha aperto ufficialmente la mostra e la conferenza di tre giorni alla Fil - Feira Internacional de Lisboa e Meo Arena con una cerimonia di taglio del nastro. Con una superficie espositiva di 110mila metri quadrati, l'evento durerà fino al 26 settembre, attirando leader globali delle scommesse sportive, dei giochi e dei settori correlati.

"È stato un grande onore dare il benvenuto a Reis al nostro primo evento in Portogallo”, spiega Rasmus Sojmark, Ceo e fondatore di Sbc.

"Con 25mila delegati e 600 espositori provenienti da ogni angolo del globo, Sbc Summit è ufficialmente l'evento in più rapida crescita nel settore. Molti dei partecipanti visitano il Portogallo per la prima volta, provenienti da regioni tra cui Nord, Sud e Centro America, Africa, Europa e Asia, rafforzando l'attrattiva internazionale del vertice".

Si stima che il vertice contribuirà con benefici economici fino a 100 milioni di euro al bilancio del Portogallo, stimolando le industrie dell'ospitalità, del turismo e dei servizi locali di Lisbona. Un fattore significativo è la partecipazione di 500 dirigenti di livello C del settore che si sono recati a Lisbona per l'esclusivo Sbc Leaders Summit, tenutosi presso il prestigioso Myriad by Sana Hotel.

Reis ha concluso il suo tour dell'area espositiva partecipando al raduno di livello C, dove si è mescolato con l'élite del settore e ha salutato Sir Tim Berners-Lee, l'inventore del World Wide Web, che stava parlando al vertice.

sbcsummitministro.jpeg

Sir Tim Berners-Lee è tra i 600 relatori dell'evento, che si estende su otto palchi, tra cui il Super Stage alla Meo Arena, il più grande palcoscenico che l'industria abbia mai visto.

Durante i tre giorni, l'arena accoglie anche leggende come lo skateboarder e imprenditore Tony Hawk, le icone del calcio Luís Figo e Peter Schmeichel, il campione Ufc Merab Dvalishvili e l'emittente sportiva britannica Laura Woods. Aggiungendo ulteriore prestigio, la leggenda della Formula 1 Rubens Barrichello si è unito all'Sbc Leaders Summit, portando ancora più star all'evento.

"Questo evento non solo segna una pietra miliare significativa per Sbc, ma rappresenta anche una grande opportunità per la città di Lisbona. Siamo davvero grati per la calorosa accoglienza e la collaborazione sia da parte della città che della leadership del Paese", aggiunge Sojmark.

Altri articoli su

Articoli correlati