Sigma Europe: omnicanalità guida prossima generazione del gioco
L’Omnichannel è la chiave di volta per il gaming che cerca la sua prossima grande svolta.
Scritto da Ac
Malta - Come sarà la prossima generazione del gaming online e da dove arriverà il prossimo grande balzo in avanti del settore? Queste e altre domande sono oggetto di discussione nella seconda giornata di conferenze della fiera Sigma Europe di Malta.
L'ascesa del gioco online e delle scommesse via mobile ha aperto una pletora di strade da esplorare per fornitori e operatori. Da strumenti e mercati di scommesse sportive accuratamente realizzati a coinvolgenti trame di slot, nessuna idea è apparentemente fuori discussione. Ma molti operatori e fornitori sono adesso alla ricerca di qualcosa di più profondo e di più significativo. Per questo la fiera Sigma di quest'anno ha deciso di esplorare il futuro del settore per capire in quale direzione sta andando.
Attraverso il panel “Next-Gen Casino” si esplora il futuro delle transazioni dei casinò, inclusa l'introduzione del gioco senza contanti nel settore del gioco terrestre, un elemento chiave del futuro dei mercati del Regno Unito e dell'Australia in particolare. Che potrebbe interessare da vicino anche il mercato italiano. Su temi analoghi, inoltre, interviene il Ceo di Xpriso Richard Mifsud e Warren Tristram, responsabile di gaming, lotteria ed eSport di Nuvei, discutendo dell'impatto continuo dei portafogli digitali, delle criptovalute, della blockchain e della sicurezza biometrica nel mettere in contatto i clienti con gli operatori.
A intrecciare i settori del gaming terrestre e dell'igaming in un futuro in cui coesistono è il gaming omnicanale, la cui ascesa sarà determinante per il futuro, e oggetto di trattazione a Sigma. Per delineare come il gaming terrestre e l'igaming possano trarre vantaggio l'uno dall'altro nel puntare a nuovi tipi di giocatori. Se il gaming omnicanale deve avere successo, dicono gli esperti, entrambi gli elementi devono dare il loro contributo.
Per quanto riguarda l'igaming, le slot rimangono vitali, da qui la fitta tabella di marcia delle uscite (e le successive integrazioni degli operatori) apprezzate da così tanti fornitori e operatori. Tuttavia, il tentativo di andare oltre i soli temi e le trame con lo sviluppo delle slot ha significato rivolgersi a giochi di nicchia e localizzati per mercati specifici. Tale considerazione è particolarmente importante in mercati come il Brasile che si prepara al lancio del gioco online regolamentato. In questo caso i giochi di nicchia localizzati possano sbloccare la crescita nei mercati emergenti attraverso contenuti personalizzati, approfondimenti dei giocatori e adattamenti strategici. E poiché i contenuti localizzati diventano ancora più cruciali, c'è spazio per nuove società di sviluppo di slot che si concentrano su questo modo di pensare.