Sigma Europe 2024 è alle porte e anche quest’anno sarà uno degli eventi più entusiasmanti nei mondo del gaming, tecnologia e del marketing digitale. Dalll’11 al 14 novembre a Malta gli appuntamenti saranno diversi con un mix di sessioni di keynote approfonditi, panel interattivi e workshop pratici progettati per tenerti al passo con i tempi. In programma presso il Mediterranean Maritime Hub (Mmh), uno spazio interno ed esterno ampliato, ci sarà il meglio del business in Europa con oltre 1.000 operatori, fornitori e affiliati di alto livello provenienti da diversi settori. Non ci saranno stand noiosi e non mancheranno esperienze interattive che lasceranno i visitatori a bocca aperta.
Tante le opportunità di networking, da cene esclusive e cerimonie di premiazione a vivaci after-party ed eventi sportivi amichevoli e competitivi, con un ambiente perfetto per entrare in contatto con leader del settore, investitori e potenziali partner. Sigma Europe rappresenta infatti una porta d'accesso a diversi settori. Per tutti quelli che visitano Malta per la prima volta, dunque, c’è la possibilità di pianificare il proprio viaggio sul sito web di Sigma, progettato per aiutare chiunque a soggiornale nell’isola: dai consigli sugli hotel ai suggerimenti di viaggio.
Sede di 3 siti patrimonio mondiale dell'Unesco, Malta è infatti ampiamente conosciuta per i suoi splendidi monumenti culturali. Da antiche pietre erette a elaborate architetture rinascimentali, le isole hanno un ricco impatto storico. La capitale, La Valletta, è stata descritta dall'Unesco come una delle aree storiche più concentrate al mondo, rendendo la sua città un museo a cielo aperto pieno di viste incredibili e meraviglie.
A questo si aggiungono tanti eventi di networking di cui sarà possibile apprendere tramite i canali social ufficiali di Sigma, podcast ufficiale e il canale telegram. L’evento si svolge per la seconda volta al Mediterranean Maritime Hub (Mmh), un’intera sede si estende su ben 45mila metri quadrati, dando nuova vita a una nuovissima location dedicata al networking per espositori e partecipanti, con ampi spazi tranquilli, aree salotto che ospiteranno conferenze importanti dedicate ai principali temi di attualità del mondo del gioco.
Tra gli appuntamenti chiave, l'Italian Market Workshop, focus dedicato al mercato della penisola che come lo scorso anno, è affidato alla redazione di Gioco News e come la precedente edizione di svolgerà nel Grand Hotel Excelsior di Valletta, insieme a una serie di altre attività mirate a introdurre la settimana di lavori. L'appuntamento è alle 15 di lunedì 11 novembre con tre sessioni che puntano a esplorare tutti i temi “caldi” che caratterizzano questa particolare fase di mercato.
Tornando alla location, le nuove dimensioni dell'expo consentono ai partecipanti di camminare comodamente sul pavimento più volte al giorno. La sede più grande fornirà ampio spazio ai partecipanti per connettersi, collaborare e scambiare idee in più settori, tra cui una vasta area esterna. Nuove lounge e spazi per riunioni consentiranno conversazioni e partnership significative, soddisfacendo le esigenze di una vasta gamma di professionisti dell'iGaming, dai Ceo e affiliati agli investitori e alle startup. Uno spazio a due piani sopra il tunnel di registrazione offrirà una rilassante zona relax, mentre una sala VIP accoglie investitori e VC.
Ulteriori caratteristiche salienti includono un'enorme area ristorazione personalizzata, che presenta un nuovissimo design ecologico.