skin
Menu

Stati generali amusement, Tremaglia (FdI): 'Decreti semplificazione per chi crea lavoro'

15 giugno 2023 - 11:09

Secondo il deputato di Fratelli d'Italia la parola d'ordine deve essere 'lasciar lavorare', dopo 'anni complessi da un punto di vista umano ed economico'.

Scritto da Carlo Cammarella

Roma - "Il compito della politica è quello di decidere e assumersi la responsabilità di una decisione. Non voglio metterla su un punto di vista partitico ma penso che avere un governo eletto dai cittadini, diverso da alcune esperienze del passato, può aiutare a prendere decisioni con responsabilità". Così il deputato di Fratelli d'Italia Andrea Tremaglia, nel suo intervento al convegno “Semplificare o estinguersi”, organizzato dagli Stati generali dell'amusement a Roma, oggi, 15 giugno, per fare il punto sul futuro del gioco senza vincita in denaro.

"Occasioni come questa", continua il deputato, "sono per me preziose per ascoltare, per capire e per comprendere le necessità e richieste di un settore. Il governo Meloni, e Fratelli d’Italia, si sono presentati prima chiedendo fiducia agli elettori e poi alla Camera con alcune parole chiave dirette. Una è lasciar lavorare, veniamo da anni complessi da un punto di vista umano ed economico, anni di tragedie. Passata ora la parte più pesante ci sono dei lasciti pesanti, che si aggiungono a quello che succede nel mondo. Viviamo un momento particolare e noi siamo dalla parte di chi vuol fare e vogliamo permettere di fare a chi vuole fare".

"Crediamo che i decreti possano aiutare chi crea lavoro, ovvero lavoratori e aziende ed è importante che questi portino benefici e da questo punto di vista credo siamo allineati filosoficamente sul punto dell’importanza della semplificazione. Essendomi affacciato da poco sullo scenario della politica non conosco così la storia e il rapporto con norme e burocrazie che credo non sia stato semplice. Credo che Fratelli d’Italia possa essere una sponda importante sul piano della semplificazione".

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati