skin
Menu

Doritos, un software 'cancella' il crunch per i gamer

15 novembre 2024 - 15:28

Doritos presenta 'Crunch cancellation', un software che cambia il gaming proponendo un'esperienza di gioco inedita, e silenziosa.

Scritto da Redazione

Foto di Tamas Pap (Unsplash)

"Una tecnologia in grado di silenziare in tempo reale il crunch prodotto durante il consumo di Doritos, garantendo massima concentrazione ai gamer."

La "rivoluzionaria" tecnologia, così la definiscono da Doritos, sarà presentata in Italia dallo stesso brand famoso per le sue tortillas, nel corso della Milan Games Week & Cartoomics 2024, che si terrà dal 22 al 24 novembre presso Fiera Milano, con una preview speciale presso l’Edicola Radetzky.

Si tratta, in sostanza, di un software che silenzia il crunch prodotto dal consumo di Doritos durante le sessioni di gaming, garantendo un’esperienza di gioco fluida, immersiva e senza fastidiose interferenze. 

Le tortillas Doritos arrivano in Italia nel 2019 portando la loro iconicità che risiede nel mix tra texture spessa e super croccante e un gusto specifico, esaltato da una tostatura extra. Tra i principali consumatori figurano proprio i gamer, ed è per loro che il brand ha sviluppato, analizzando 5.000 crunch diversi con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, Doritos Crunch Cancellation, una tecnologia in grado di silenziare in tempo reale il crunch prodotto durante il consumo di snack, garantendo massima concentrazione ai gamer per una sessione di gioco fluida e senza interferenze.

Il software è disponibile esclusivamente per Pc Windows ed è scaricabile gratuitamente tramite il sito ufficiale di Doritos compilando un modulo dedicato. 

Doritos Crunch Cancellation debutterà in Italia durante la Milan Games Week & Cartoomics 2024, il più grande evento nazionale dedicato al gaming. All’interno di un’area immersiva di 64mq, i visitatori potranno giocare in spazi creati appositamente per testare l’efficacia del software. Inoltre, non mancheranno sessioni di meet & greet con alcuni dei più popolari content creator italiani nel mondo del gaming che presenteranno il software e interagiranno con i fan: Cydonia, commentatore ufficiale dei Campionati Mondiali Pokémon, Kurolily, nota streamer, conduttrice televisiva e radiofonica, e Terenas, esperto commentatore di League of Legends e voce di spicco su Twitch.

In attesa della Milan Games Week & Cartoomics 2024, Doritos ha previsto una preview speciale presso la celebre Edicola Radetzky, situata in zona Darsena a Milano. Da oggi, venerdì 15, a domenica 17 novembre, l’edicola verrà completamente personalizzata per ospitare dimostrazioni dal vivo del software, offrire assaggi gratuiti di Doritos e accogliere gli appassionati del mondo gaming con incontri esclusivi con i tre content creator coinvolti nella campagna. 

Articoli correlati