skin

Calendario corse ippiche 2024 cambia ancora, focus su Villacidro

17 ottobre 2024 - 15:29

Il ministero dell'Agricoltura assegna ad altri ippodromi le corse originariamente previste a Villacidro visto lo stop alla stagione 2024.

Scritto da Fm
© Ministero dell'Agricoltura - Sito ufficiale

© Ministero dell'Agricoltura - Sito ufficiale

Il Comune di Villacidro recentemente ha comunicato l’impossibilità della gestione diretta delle corse ippiche per la stagione 2024, proponendo, tra l’altro, di assegnare le giornate e il relativo montepremi agli ippodromi di Chilivani e Sassari in base alle rispettive disponibilità organizzative.

Un'istanza che è stata accolta dal ministero dell'Agricoltura, che ha pubblicato un nuovo decreto di modifica del calendario nazionale delle corse ippiche per l'anno in corso. 

Quindi, le giornate di corse al galoppo previste all’ippodromo di Villacidro l’8 novembre e il 15 novembre, vengono assegnate alle medesime date, all’ippodromo di Sassari.

Stessa sorte per i convegni del 29 novembre e del dicembre che si terranno all’ippodromo di Chilivani.

Nel decreto ministeriale quindi figura l'inserimento in calendario di due giornate di corse al galoppo interamente finanziate dalla Regione autonoma di Sardegna il 30 ottobre e il 22 novembre all’ippodromo di Sassari.

Gli stanziamenti in termini di montepremi da dotazione ordinaria attribuiti a ciascuna società di corse rimangono invariati, fatta salva la ridistribuzione parziale del montepremi precedentemente programmato e non distribuito presso l’ippodromo di Villacidro a causa della sospensione dell’attività di corse destinato all’incremento della dotazione ordinaria degli ippodromi di Sassari per l’importo di 53.240 euro e Chilivani per l’importo di 53.240 euro.

Altri articoli su

Articoli correlati