Ippodromo Livorno, l'11 gennaio si torna in pista
La pista dell'ippodromo di Livorno dichiarata 'agibile e idonea per disputare le corse' da fantini e allenatori. Si torna a correre l'11 gennaio.
Scritto da Redazione
L'ippodromo Caprilli di Livorno © Federico Fratini
All'ippodromo Caprilli di Livorno le giornate di corse riprendono già da questa settimana dopo l'annullamento dei convegni in agenda nei primi giorni del 2025 deciso dal ministero dell'Agricoltura dopo il progressivo peggioramento delle condizioni del fondo e del manto erboso della pista, in particolare nella “curva mare”.
Preso atto della relazione stilata dai suoi rappresentanti, la Direzione generale per l’ippica del Masaf, a seguito di un sopralluogo tenutosi il 2 gennaio, dispone che la giornata di corse dell’11 gennaio debba essere effettuata in quanto la pista è stata dichiarata “agibile e idonea per disputare le corse” da parte dei rappresentanti dei fantini e degli allenatori.
Secondo quanto si legge in un comunicato ufficiale, il gestore dell'ippodromo, Sistema cavallo, “si è immediatamente attivato per consentire agli operatori ippici la dichiarazione dei partenti per venerdì 10 gennaio alle 9:30”.